Acconciature capelli medi per l’estate [FOTO]

Acconciature per i capelli medi da sfoggiare in estate. Sciolti o raccolti, i vostri capelli saranno i più ammirati.

Pubblicato da Giulia Gorgazzi Giovedì 12 giugno 2014

Acconciature capelli medi per l’estate. Quali sono le acconciature più trendy per i vostri capelli medi in estate? Durante la bella stagione i capelli diventano spesso un problema. Se non amate il caldo, non li sopportate sciolti e tendete a raccoglierli. Ma non esiste solo la coda! Se invece non soffrite il caldo, potete godervi la vostra chioma sciolta rendendola più estiva grazie a morbide onde o una piega mossa o semplicemente lasciando asciugare i capelli al sole, come fate in spiaggia. Gli hairstyle per i vostri capelli di media lunghezza sono uno più bello dell’altro. Che cosa aspettate a provarli tutti?

Acconciature capelli medi sciolti per l’estate

Lea Seydoux 3 2014 Cannes Film Festival Best Beauty Looks Day 4

In estate, con i capelli medi ci sono due possibilità: lasciarli sciolti o raccoglierli. A molte ragazze i capelli sciolti in estate danno fastidio, perché sentono la sensazione di caldo e il sudore sulla nuca e la schiena. Tutto vero, ma è altrettanto vero che i capelli sciolti in estate sono molto fascinosi, soprattutto se hanno qualche schiaritura e incorniciano un viso già dorato da un week-end al mare. Cercate una pettinatura per una festa all’aperto? Provate le beachy waves, che consistono nel ricreare con lo styling l’effetto dei capelli lasciati asciugare al sole in spiaggia. Se preferite qualcosa di più strutturato, date al vostro long bob una forma wavy con onde leggere fatte con il diffusore. Se invece amate i beauty look vintage, realizzare delle onde definite con l’arricciacapelli. Con la chioma liscia invece potete realizzare una piega morbida e non troppo strutturata con la riga irregolare che si adatta perfettamente ai look della stagione estiva.

Acconciature capelli medi raccolti per l’estate

feature ponytail rooney mara

Se soffrite il caldo o avete la chioma particolarmente folta, i capelli raccolti sono una delle soluzioni migliori per l’estate. Negli ultimi tempi i capelli raccolti vanno molto di moda, grazie al successo di code di cavallo particolari e inserti di trecce. La coda di cavallo è sicuramente la pettinatura raccolta più semplice e immediata, ma anche versatile: alta o bassa, centrale o laterale. Ma non solo. Se i vostri capelli sono abbastanza lunghi, potete realizzare la bubble ponytail sfoggiata da Rooney Mara che consiste nel fermare i capelli in alto a mezza coda e poi creare tante bolle con gli elastici scendendo verso le punte. Lo stesso vale per gli inserti di treccia: potete inserire delle treccine ai lati o in alto trasformando una semplice mezza coda in un’acconciatura da sfilata. Infine, sulla scorta del successo del side cut, potete realizzare una pettinatura semi raccolta lateralmente. Un altro hair look da passerella e da tappeto rosso!