Acconciature capelli lunghi, raccolti chic e molto bon ton

Ecco una serie di accaonciature per capelli lunghi molto chic: raccolti stile bon ton da togliere il fiato!

Pubblicato da Angelica Ciardella Martedì 6 dicembre 2011

Avete capelli lunghi e desiderate provare nuove acconciature magari in occasione delle prossime festività? Eccoci pronti come sempre per proporvi delle interessantissime ed eleganti idee da copiare, dalle quali trarre spunto, e, perchè no, anche da rivoluzionare partendo magari da un piccolo dettaglio. Vi presenterò delle proposte che si basano tutte su uno stile chic e bon ton, molto raffinato, adatto per essere sfoggiato non solo nei giorni di festa ma anche in un’occasione o una serata speciale.

Capita spessissimo di non sapere da che parte incominciare quando vogliamo acconciare i nostri adorati capelli lunghi: si cerca magari su internet, sui giornali, tramite la televisione ma poi, arrivate davanti allo specchio tutto ci sembra un’impresa impossibile!

Oggi, proprio a partire da questa considerazione, ho scelto di presentarvi delle pettinaturefacilissime da ottenere nel giro di qualche minuto, acconciature semplici, nulla di stravagante, ma che sono in grado di donarci immediatamente un tocco di femminilità in più.

Molte sono le proposte sui vari tipi di raccolti che ci arrivano direttamente dalle passerelle o dal mondo dei vip: si passa con molta facilità da un piccolo e raffinato chignon spettinato, realizzato grossolanamente a lato e puntato con un fermaglio semplice, alla famosa banana, un must, un classico, che fa subito chic!

Altre idee? Fate come Amanda Seyfred che, per un’occasione importante, si è gettata su uno chignon, anche in questo caso spettinato, sistemato con delle forcine a vista, ed arricchito da una sorta di elastico a mò di cerchietto, davvero accattivante.

Vogliamo qualcosa di lievemente più tradizionale? Cosa ne pensate di lasciare i ciuffi davanti ben sistemati al lato ed in resto della chioma raccoglierlo magari, sempre a banana, fermata però da un pettinino arricchito da una serie di strass?

Di seguito troverete una serie di spunti al riguardo che vi saranno di grandissimo aiuto!