Acconciature capelli lunghi per l’inverno 2015: le più belle [FOTO]

da , il

    Volete scoprire tutte le più belle acconciature per capelli lunghi dell’inverno 2015? La stagione fredda è ormai alle porte e per combattere l’umore più cupo, frutto del grigiore delle giornate uggiose, non c’è niente di meglio che tirare sul capo le ciocche, attorcigliarle con l’aiuto di qualche spazzola e creare un hairstyle di grande effetto! Dalle passerelle della moda arrivano gli ultimi trend in tema di hairstyle: le nuove proposte sono caratterizzate da code basse oppure altissime, trecce morbide a spiga di grano oppure sottili e laterali, chignon maxi. Siete curiose di conoscere tutte le pettinature per capelli lunghi dell’inverno 2015? Continuate a seguirci!

    Chignon e code

    Tre code su capelli liscissimi

    Volete sul serio gettare le armi di fronte a pioggia e freddo che minacciano le nostre pettinature? Se invece siete delle donne che non si intimoriscono di fronte alle prime folate di vento, in noi troverete delle ottime alleate! Vi suggeriamo tutte le acconciature più trendy per l’inverno 2015. Con un po’ di lacca e qualche trucchetto, il vostro hairstyle sarà sempre impeccabile! Tra le nuove proposte in tema di pettinature invernali, il ruolo da protagonista è attribuito alla chignon, un classico della bellezza femminile rivisitato in chiave moderna. Le passerelle della moda ci hanno mostrato versioni maxi, con capelli tiratissimi sul capo come nel caso dei torchon, da realizzare lateralmente lasciando completamente liscia l’altra parte della testa. In entrambi i casi, potete concludere il vostro hairstyle con un elegante accessorio per capelli ed un po’ di lacca spruzzata su tutto il capo: avrete la certezza di poter contare su un’acconciatura in grado di tenere per tutta la giornata! Un’altra proposta di primo piano è la coda di cavallo: potete realizzarla bassa, alta oppure creare tre ponytails sottili.

    Trecce

    Trecce laterali su capelli moss

    Un grande classico che è destinato a spopolare durante l’inverno 2015, è la treccia! I nuovi trend la vedono realizzata in tantissime versioni, da quella più morbida laterale fino alle tipologie sottilissime da creare ai lati del capo, dividendo la chioma in due parti con la riga esattamente al centro. Per i vostri capelli lunghi, potete optare anche per una treccia a spiga di grano che parte dalla parte più alta del capo e termina lateralmente. Il segreto per non doversi preoccupare troppo per le folate di vento, è scegliere l’effetto spettinato! in questo senso, i migliori hairstylist ci vengono in aiuto proponendo tante acconciature con trecce a cerchietto su chiome ad effetto messy oppure con treccine attorcigliate in torchon con ciocche spettinate qua e là. Allora, quale preferite?