Acconciature capelli lunghi: la treccia

da , il

    I capelli lunghi, femminili e molto sensuali a volte possono trasformarsi in un incubo, soprattutto al mare quando non ne vogliono sapere di stare a posto tra sole, vento e salsedine. Che fare?

    Certo tagliarli non è la soluzione più semplice; con un po’ di fantasia potrete realizzare in pochissimi minuti una pettinatura d’effetto che vi consentirà di stare a posto tutto il giorno.

    Si tratta di una treccia abbellita da un nastro che viene inserito mentre si prepara questa acconciatura…con un po’ di pratica diventerete abilissime e realizzare questa acconciatura diventerà un gioco da ragazzi.

    Anche per la sera è la soluzione ideale: non dimenticatevi di fare scorta in merceria di nastri di raso colorati da abbinare ad ogni mise.

    Per prima cosa dividete i capelli fissando il nastro all’estremità superiore: andrà poi passato tra i capelli seguendo la linea delle ciocche. Dividendo in tre parti i vostri capelli cominciate ad acconciarli come mostra il video.

    Alla fine fermerete la vostra treccia con un elastico che assicurerà stabilità per tutto il giorno.

    Io la trovo un’idea assolutamente da copiare per evitare di presentarvi ogni giorno in spiaggia con la solita coda di cavallo ma soprattutto per evitare che i vostri capelli vengano rovinati troppo dal vento.