Acconciature capelli lunghi, la treccia in tutte le sue declinazioni

Tutte le acconciature capelli lunghi con la treccia come protagonista: scopri come sistemare i capelli per una serata importante o per essere sempre in ordine e alla moda allo stesso tempo. Tutte le acconciature con la treccia che renderanno il tuo hairstyle ricercato e chic.

Pubblicato da Angelica Ciardella Lunedì 12 dicembre 2011

Per quanto riguarda il mondo delle acconciature per capelli lunghi possiamo tranquillamente dire che abbiamo l’imbarazzo della scelta e da questo punto di vista il mondo del glamour e del fashion ci aiutano tantissimo grazie alle loro catwalk sempre di riferimento per tutte noi amanti della moda e delle ultime sue tendenze. Ecco quindi una serie di pettinature

Per un’acconciatura con la treccia super cool bisogna avere dei capelli lunghi e lisci che possono prestarsi alla realizzazione. Ci sono tanti modi di realizzare questi intrecci ed essere sempre alla moda: la più conosciuta è forse la treccia a spina di pesce, ovvero la versione spettinata di quella classica, la treccia laterale è l’ideale per dare un’allure romantico al nostro mood, la treccia a cascata è più complessa delle altre e nasce come tendenza dai social.

Anche gli hairstylist propongono diverse varianti di questa pettinatura rendendola vagamente più rock ed aggressive oppure ancora più romantica: c’è chi si getta su una coroncina bohemienne composta da una treccia che va perfettamente ad incorniciare il volto, chi preferisci gettarsi in straordinari intrecci in cui un piccolo chignon che risulta essere contornato da una serie di trecce più piccole, trecce laterali che si uniscono a formarne eccezionalmente una sola e chi aggiunge nastri e coccarde per rendere ancora speciale questa acconciatura di capelli lunghi.