Acconciature capelli lunghi, la ponytail più amata dalle Stars

Una delle acconciature più glamour per l'autunno è la coda di cavallo, la si può realizzare in chiave romantica o per completare un look strong. Per avere spunti interessanti vediamo insieme come la interpretano le Stars!

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 5 settembre 2011

Una delle acconciature per capelli lunghi più pratica per l’autunno in arrivo è senza ombra di dubbio la coda di cavallo. La ponytail non richiede una manualità perfetta o chissà quale conoscenza, è la classica acconciatura che permette di ottenere un look glamour con il minimo sforzo e ha il grande pregio di essere molto versatile, può regalare un aria romantica o, semplicemente modificandola leggermente, un aspetto seducente e strong. Le celebrities fedelissime della ponytail sono moltissime, c’è chi la sfoggia su red carpet e chi la porta nella quotidianità. Vediamo insieme quali spunti interessanti ci offrono.
Se cercate un’acconciatura perfetta per completare un look romantico e iper femminile vi consiglio di puntare sulla coda di cavallo laterale, Rose Byrne e Selena Gomez offrono un ottimo spunto in questo senso. Realizzare questo tipo di coda è davvero semplicissimo, sarà sufficiente cotonare leggermente la radice dei capelli e pettinare poi le lunghezze di lato in modo da poterle raccogliere facilmente.

Se preferite avere un look più aggressiv vi consiglio di puntare sulla ponytail alta e definita. Julianne Moore, Kim Kardashian e Nicole Richie la interpretano in modi differenti e la sfoggiano con look molto diversi, ma il risultato è sempre seducente e molto glamour. Realizzarla è davvero semplicissimo, però attenzione, per ottenere davvero un bel effetto sono necessari capelli curati e lucidi e soprattutto è molto importante la loro lunghezza.

Non cadete nell’errore di ritenere la coda di cavallo un’acconciatura monotona e banale, al contrario è un raccolto molto versatile che si presta a varie interpretazioni. Per avere un look glamour e raffinato perfetto per un uscita serale potete reinterpretarla in chiave vintage, lo spunto arriva di Taylor Swift e Penelope Cruz, in questo caso è quasi d’obbligo abbinarla con un trucco seducente da diva. Se invece volete un look più moderno e particolare prendete come muse Sienna Miller, che sfoggia una coda alta e un po’ spettinata molto trendy, o Olivia Wilde, che porta una ponytail lunghissima fermata in tante piccole sfere di capelli.