Acconciature capelli lunghi: il cerchietto [FOTO]

Il cerchietto è l'accessorio dell'estate 2013. Con i capelli lunghi si può davvero scegliere a seconda delle occasioni: sottile da giorno o color dei capelli per un effetto naturale, con brillantini e perle per la sera e a fascione in stile anni ottanta. E' importante che il make up sia abbinato in modo corretto.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 4 febbraio 2013

L’effetto è senza dubbio un po’ retrò, ma il cerchietto è perfetto per le acconciature per capelli lunghi e per chi ha il faccino rotondo. Dalle passerelle di moda più glam alle riviste più patinate, questo accessorio è diventato il simbolo della femminilità dell’estate 2013. Lo possiamo scegliere in molte varianti: il fascione, in stile anni Ottanta, il filo sottile, il gioiello (magari tempestato da perle o pietre per una serata mondana), il fiocco da Biancaneve o quello da ufficio. I grandi stilisti l’hanno pensato da abbinare a ogni vestito. Quindi non siate timide e sfoggiate un accessorio irresistibile per le vostre acconciature!

Come indossare il cerchietto

cerchietto capelli charlize theron
Eccovi quindi qualche consiglio per indossare questo accessorio con disinvoltura. Il cerchietto ipersottile è ideale per l’effetto naturale. Potete raccogliere i capelli in uno chignon o in una coda e poi inserirlo. E’ preferibile che sia dello stesso colore di capelli, in questo modo sembrerà che la vostra pettinatura abbia una leggera onda. Invece, coi colori vivaci è meglio lasciare i capelli sciolti e cotonarli un pochino. Ovviamente il cerchietto, meglio se luminoso e fatto di cristalli, sarà anche perfetto per le serate speciali ed eleganti: in questo caso lo si può benissimo abbinare ad un raccolto morbido ma anche più tirato, per un effetto romantico e davvero chic.

Abbinare il make up all’acconciatura

Academy Of Television Arts & Sciences Presents "Inside Grey Gardens"
Un’altra cosa fondamentale, anche per la prossima estate, è l’abbinamento al trucco. Non siamo delle Minnie in cerca di Topolino o delle bamboline, quindi dobbiamo avere un’immagine sobria ed elegante. I colori del make up dell’anno sono quelli caldi (soprattutto il rosso per le labbra). Le ragazze castane possono divertirsi abbinando il cerchietto a queste tonalità, mentre per le bionde sarebbe meglio stare sui blu e i viola. Ovviamente un cerchietto di ispirazione retrò, magari con veletta o con piume, sarà benissimo con un trucco ricercato, con una linea di eyeliner e magari un tocco di rossetto rosso. Le dive del cinema non hanno perso tempo e lo stanno già indossando in molte occasioni ufficiali e no. Lo abbiamo infatti già visto tra i capelli Scarlett Johansson, Sandra Bullock, Sarah Michelle Gellar e Gwyneth Paltrow. Perché no nei nostri?