Acconciature capelli lunghi, idee glamour “rubate” alle Stars

Vi proponiamo una serie di acconciature eleganti e chic sfoggiate dalle Stars sui red carpets dei più importanti eventi. Sono tutte very glamour e sono perfette da copiare se avete ricevuto un invito per un matrimonio o una festa elegante.

Pubblicato da Claudia Sobrero Domenica 22 gennaio 2012

Le migliori fonti di ispirazione per le acconciature capelli lunghi sono i red carpet e i catwalk. Sfilate e eventi mondani sono occasioni in cui si vedono modelle e Stars sfilare con look strepitosi e acconciature uniche tutte da copiare. I capelli sono una parte fondamentale del look, dando un’occhiata alle immagini degli eventi mondani si può notare con facilità come un’acconciatura realizzata ad arte sia in grado di arricchire un abito fashion. Con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano i matrimoni e le feste, per cui se avete ricevuto un invito per un evento elegante iniziate la ricerca dell’abito perfetto, ma non dimenticate l’acconciatura e il make up.
Completare un look chic e raffinato con un’acconciatura elegante come uno chignon o una treccia elaborata è sicuramente un’ idea vincente. Per aiutarvi a trovare il giusto spunto per la vostra acconciatura vi proponiamo una serie di immagini di raccolti sofisticati sfoggiati negli ultimi mesi dalle Stars. Date un’occhiata alla gallery e scegliete quello che fa per voi!

Se cercate un’acconciatura classica ed elegante non ho dubbi nel consigliarvi lo chignon. Impossibile quantificare il numero di Stars che hanno sfoggiato questo tipo di acconciatura, i red carpets sono sempre invasi da acconciature che variano dal raffinato french twist al pomposo chignon a ciambella. Le dive da cui prendere spunto sono Angelina Jolie, Felicity Jones e Sienna Miller.

Se siete stufe di sfoggiare sempre il classico chignon e avete voglia di sperimentare un raccolto elegante, ma moderno, vi consiglio di lasciarvi tentare dalla nuova moda che mixa lo chignon e la treccia. Moltissime le Stars che hanno ceduto al fascino di questi raccolti intrecciati ed elaborati. L’idea più glamour e easy arriva da Kirsten Dunst e dal suo raccolto basso, intrecciato e vagamente messy, mentre la versione più sofisticata di questo tipo di acconciatura è stata proposta da Dianna Agron ai Golden Globes.