Acconciature capelli lunghi Estate 2014: tante idee da copiare [FOTO]

da , il

    Acconciature capelli lunghi Estate 2014. L’Estate offre tante idee per le acconciature con i capelli lunghi. Per i capelli in estate ci sono due scuole di pensiero: chi preferisce tagliarli per stare più fresca e sopportare meglio i lavaggi più frequenti, chi invece li tiene lunghi e, se vuole stare più fresca, tende a raccoglierli. Code di cavallo e trecce sono sempre protagoniste degli hairstyle estivi, ma mai come quest’anno. Le tendenze vedono infatti una grandissima diffusione di pettinature raccolte e semi raccolte, a iniziare dalle star che le hanno sfoggiate sui red carpet. Non mancano comunque le ragazze che, incuranti del caldo e del sudore, sfoggiano la chioma sciolta e selvaggia, come vuole l’hair look estivo.

    Acconciature capelli lunghi sciolti

    Leighton Meester biotherm

    Se siete tra quelle che raccolgono i capelli solo in spiaggia o quando proprio non ce la fanno più, anche in questa estate punterete sulle acconciature con i capelli sciolti. La chioma sciolta è molto affascinante in estate, soprattutto quando è abbinata al colorito abbronzato. Potete quindi sfoggiare i vostri capelli mossi, ondulati e lisci, scegliendo se adottare uno stile selvaggio o sofisticato. Il capello ultra liscio sembra adattarsi meno ai look estivi, ma non è sempre vero. Tra le regine dei capelli spettinati ad arte troviamo senz’altro Kate Moss, che ha fatto dello stile just out of bed un segno di riconoscimento, subito imitata da Cara Delevingne. Per i capelli mossi ispiratevi invece a Gisele Bunchen e a qualche altra collega brasiliana tipo Alessandra Ambrosio: le loro morbide onde da spiaggia ci fanno sentire subito a Copacabana. Appena mossi invece i capelli di Leighton Meester per la campagna Biotherm. Se invece avete capelli irrimediabilmente lisci, non disperate: fate una bella riga in mezzo per uno stile hippie chic o accorciate il ciuffo e portatelo sulla fronte, come Jennifer Gardner. E se volete apparire delle sirene, provate i capelli effetto bagnato.

    Acconciature capelli lunghi raccolti e semi raccolti

    blake lively treccia dietro

    La nutrita schiera delle appassionate dei capelli raccolti in estate si arricchisce di nuove adepte. Complice la necessità di difendersi dal caldo, molte ragazze amano sperimentare nuove acconciature. Quest’anno, in particolare, la pettinatura trendy per eccellenza è la treccia: trecce o inserti di trecce sono i protagonisti degli hairstyle raccolti e semi raccolti. Le acconciature con le trecce così tante e varie che tentare di elencarle, o anche solo classificarle, sarebbe un’impresa vana. Di certo possiamo però distinguere due stili di treccia: quella morbida e grossa e quella sottile e stretta. Entrambe occupano un posto di rilievo nel look capelli. Tra le prime a inserire le trecce tra i suoi capelli, Blake Lively ha calcato il tappeto rosso di Cannes 2014 con una treccia grossa e morbida che partiva da una coda di cavallo alta, mentre Nicole Kidman ha sfoggiato la treccia bassa e laterale, e ancora Jessica Chastain e Melanie Laurent hanno portato una mezza coda che terminava in una treccina. Se la treccia non vi piace, potete sempre puntare su code, mezze code e chignon. Anche qui le idee sono tantissime. Se cercate qualcosa di nuovo, potete provare la bubble ponytail, scoperta sempre dalla Lively, e la coda cotonata di Naomi Watts. Tra i classici lo chignon tirato tipo quello di Adriana Lima portato a Cannes e la coda anni 60 di Reese Witherspoon.