Acconciature capelli estate: idee trendy [FOTO]

da , il

    Siamo nel pieno di questa calda estate 2012, e di certo tutte le ragazze con i capelli lunghi si staranno chiedendo se non sia il caso di fare un bel taglio netto, per dire una volta per tutte “addio”, o quantomeno “arrivederci” alla piastra e alle interminabili ore spese nel tentativo di realizzare una piega decente. Non è necessario che diate un taglio alla vostra lunga chioma care ragazze! Basterà semplicemente imparare a realizzare delle acconciature trendy e alla moda, ed il gioco è fatto! Ma quali acconciature scegliere?

    Lo scorso anno ne abbiamo parlato più volte: in estate l’acconciatura più chic, sempre attuale e semplice da realizzare, è la treccia. Per le meno esperte, potreste realizzare una semplice treccia laterale. Se il vostro taglio è retto, il risultato sarà davvero elegantissimo, garantito!

    Per le ragazze un tantino più esperte invece, perché non provare a cimentarsi nella realizzazione di una fishtail braid, ovvero una “treccia a spina di pesce”? Seguite le nostre semplici istruzioni, e vedrete che risultati!

    E adesso, passiamo a tutte quelle ragazze che in estate non riescono a tollerare neanche una semplice treccia sulle spalle. Se anche voi fate parte del gruppo di donne da “chignon” (di quelli realizzati alla meno peggio per intenderci), allora il vostro obiettivo sarà quello di riuscire a trovare un’acconciatura alta, altissima, ma al tempo stesso elegante e semplice da realizzare. Un esempio di acconciatura davvero cool potrebbe essere quella sfoggiata dall’attrice Shenae Grimes, star della serie televisiva 90210.

    Uno chignon alto, bombato e molto ampio sarà l’acconciatura ideale da abbinare a un look casual chic! Si tratta di un’acconciatura semplice da realizzare e davvero molto trendy, non trovate?

    Decisamente cool anche l’altissimo chignon sfoggiato dalla star Nikki Reed. Con alcune forcine, un fermaglio e una buona dose di lacca per fissare il tutto, i vostri capelli saranno più trendy che mai, e non patirete mai il caldo care ragazze!

    Un codino alto, sbarazzino e divertente è quello sfoggiato invece pochi giorni fa dalla star Miley Cyrus! Dopo aver optato per un bel biondo solare e trendy, l’attrice e cantante ha sfoggiato un look decisamente cool, da copiare durante le giornate più afose, non trovate?

    Insomma, realizzare delle acconciature alte, comode e soprattutto fresche non è mai stato così semplice, basteranno poche forcine e le dritte giuste, per un risultato garantito! Ecco le nostre proposte per un look trendy da copiare, cosa ne pensate ragazze?