Acconciature capelli estate 2014: le idee più trendy [FOTO]

da , il

    Acconciature capelli estate 2014: le idee più trendy. È giunto il momento di scoprire quali sono i trend della bella stagione in termini di hairstyle. Gli stili tra i quali potrete scegliere sono davvero numerosi: capelli sciolti, wavy hair, effetto sleek, beach waves oppure raccolti. L’acconciatura capelli con frangia resta uno dei must dell’estate ma torna di moda anche il taglio bob su medie lunghezze. Volete scoprire quale sarà l’acconciatura più cool per la bella stagione? Scegliere quella che più si adatta al proprio caso non sempre è così semplice. Vediamo allora nel dettaglio quali sono le acconciature capelli per l’estate 2014.

    Coda di cavallo e raccolto

    Acconciatura originale per le nozze

    Tra le acconciature intramontabili dell’estate vi è sicuramente la coda di cavallo: le vedremo tra i maggiori beauty look sfoggiati sulla spiaggia o durante i party esclusivi estivi. E di recente, l’abbiamo notata anche tra i look dei Music Awards 2014: è stata Alessandra Amoroso a scegliere questa pettinatura per salire sul palco del Foro Italico! Potete realizzare una coda bassa con riga laterale, in stile bon ton, oppure alta, perfetta anche quando indosseremo un abito elegante e leggero. Per l’elastico, nascondetelo con una ciocca di capelli oppure liberate la fantasia scegliendo fermagli originali, multicolore e vistosi! Altro trend di bellezza, sempre in voga per la stagione estiva grazie alla sensazione di freschezza che è in grado di regalare, è il raccolto. Meglio scompigliato oppure fermato con una piccola quantità di gel? Se volete essere cool, attorcigliate le vostre ciocche con delle forcine da chignon.

    Trecce e capelli ricci

    shatush capelli corti

    Tra le acconciature assolutamente imperdibili per queste estate vi sono le trecce! Spopolano anche tra le pettinature da sposa grazie alla loro grande versatilità. Potete realizzare un raccolto insolito fermando i capelli in una treccia al centro della testa; in alternativa, lasciate i capelli sciolti e createne una sola su un lato del capo. Altra possibilità è far scendere direttamente sulle spalle una grande treccia che raccolga tutte le vostre ciocche oppure optare per quelle più piccole da alternare ai capelli sciolti. Se preferite lasciare la vostra chioma fluente, intrecciate la chioma solo sui lati della testa. Cosa ne dite di questo nuovo trend? Potreste anche aggiungere alla vostra capigliatura un tocco di colore con i capelli arcobaleno! Se proprio non fa per voi, allora date una piega riccioluta ai vostri capelli! Potete creare un effetto a tutto volume, cotonandoli leggermente dopo aver usato un prodotto specifico per capelli mossi oppure sbizzarrirvi con le onde morbide: potete realizzarle in stile un po’ retrò oppure farle partire da metà lunghezza. Il vostro aspetto sarà in ogni caso sempre molto glamour! Allora, siete pronte a cambiare look? Non perdete tempo e sfogliate la nostra gallery in modo da prendere spunto per la vostra acconciatura estiva!