Acconciature capelli corti fai da te per l’estate [FOTO]

da , il

    Acconciature capelli corti fai da te per l’estate. Quali sono le acconciature fai da te da realizzare per i capelli corti in estate? Anche se ci lamentiamo del caldo, nella bella stagione usciamo più spesso e abbiamo più occasioni per sfoggiare hairstyle accattivanti. Anche la voglia di sperimentare è più forte, soprattutto quando si tratta di tagli di capelli. I tagli corti ci tentano, non solo perché sono più comodi e pratici, ma anche perché sono trendissimi! Avete i capelli corti e cercate qualche idea per sfoggiare nuove acconciature? Siete invogliate ad accorciare la chioma, ma avete paura di rimanere a corto di pettinature? Questo articolo fa per voi!

    Acconciature per pixie cut

    acconciatura evan rachel wood alta

    I tagli di capelli corti sono molto in voga in questo periodo. Dal pixie cut al side cut, passando per il taglio alla garçonne, il corto piace alle attrici e alle modelle che si affrontano a colpi di forbici. Il pixie cut è un taglio di capelli comodo, super trendy e soprattutto versatile. Si pettina all’insù, all’ingiù, in avanti, indietro e di lato con una varietà di stili che non ha eguali negli hairstyle corti. Se cercate qualche idea fai da te per rivitalizzare le vostre acconciature pixie cut, ispiratevi alle star che lo portano o lo hanno portato con maggiore risonanza. Prime tra tutti Rihanna, Jennifer Lawrence, Evan Rachel Wood e Miley Cyrus. Rihanna e Miley Cyrus sono interpreti della versione più rock e trasgressiva del taglio pixie, quella che prevede la rasatura ai lati della testa, mentre la parte superiore dei capelli viene pettinata ora tutta in alto, a mo’ di cresta, ora tutta in basso, come un ciuffo. Più sofisticato il temperamento di Evan Rachel Wood che porta il suo pixie cut con i capelli mossi o il ciuffo alto e vaporoso. Dopo avere incantato mezzo mondo con le sue acconciature, Jennifer Lawrence ha lasciato allungare i capelli, con estrema disinvoltura, inaugurando la moda del taglio corto in crescita.

    Acconciature per caschetto

    carey mulligan treccia spiga

    Parlando di acconciature per tagli di capelli corti, non si può tralasciare il re degli haircut: il caschetto. Un taglio senza tempo che si reinventa a ogni stagione. Così come le sue pettinature. Quest’anno la dicotomia è tra il caschetto ultra liscio e quello mosso. Partito in sordina, il caschetto mosso è uno degli hairtrend della stagione. A inaugurare il dualismo è stata sicuramente la modella Karlie Kloss che ha sfoggiato il suo chop in versione ultra liscia, mossa e ondulata, compresa quella con la frangia o il ciuffo liscio e il resto mosso. Ma non è la sola. Anche Brittany Snow merita un premio per il trasformismo. Il suo bob cut è liscio con le punte all’ingiù e i lati dietro le orecchie o liscio con le punte all’insù, ma anche wavy, cioè leggermente ondulato. E se cercate un’acconciatura super cool per le sere d’estate, provate a impreziosire il vostro carré classico o scalato con una treccia laterale o in alto, come l’attrice Carey Mulligan. Il successo è assicurato!