Acconciature capelli, come realizzare uno chignon laterale chic

Vi presentiamo il tutorial per realizzare uno chignon laterale chic per tutti i giorni: è l’acconciatura perfetta per le donne che vogliono sempre stare in ordine e che cercano qualcosa di speciale anche per la vita quotidiana.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 30 gennaio 2012

Acconciature capelli, come realizzare uno chignon laterale chic

Oggi vedremo insieme come realizzare uno chignon laterale chic per tutti i giorni, un’acconciatura perfetta anche per una serata speciale. Invece della solita coda di cavallo, sempre bella ma forse un po’ scontata, vi consigliamo di provare da sole a realizzare questo chignon: non è difficile e basterà seguire con attenzione il tutorial che vi proponiamo. Qualche prova davanti allo specchio e in poco tempo anche voi riuscirete a realizzare questa bellissima acconciatura: la potete portare ogni giorno anche in ufficio mentre per una serata speciale consigliamo di renderla più preziosa con nastri o cristalli luminosi.

La prima cosa da fare sarà lavare i capelli e, dopo averli tamponati con un asciugamano, applicare della spuma per lo styling. In questo modo l’acconciatura resisterà di più e sarà molto più facile sistemare alla perfezione le vostre chiome.

Una variante molto chic a questa acconciatura è quella con la treccia. Vi consigliamo quindi di realizzare una treccia laterale e di arrotolarla su se stessa fermandola con delle forcine. In questo modo avrete una bellissima acconciatura e seguirete la moda dell’anno in fatto di capelli, che vede la treccia protagonista.

Per prima cosa preparate tutto quello di cui avrete bisogno, ovvero della lacca forte, forcine, una spazzola e un elastico bombato, per dare volume.

Pettinate bene i vostri capelli, spostandoli di lato, come nel tutorial. A questo punto legateli in una coda di cavallo ed applicate bene l’elastico per dare volume. Sistemate i capelli in modo che ricoprano alla perfezione l’elastico bombato e fermate il tutto con un secondo elastico trasparente.

Facile, veloce e davvero chic!