Acconciature Autunno/Inverno 2016-2017: le idee più di tendenza [FOTO]

da , il

    Le acconciature Autunno/Inverno 2016-2017 sono super glamour e tutte estremamente diverse tra loro, adatte a mettere d’accordo ogni beauty addicted rispecchiando qualsiasi gusto e personalità. Dai capelli raccolti, che prevedono grandi classici come chignon e coda di cavallo rivisitati, ai semiraccolti, prevalentemente declinati in versione retrò, sono davvero molteplici le possibilità di scelta per capelli di ogni tipo, dai lisci ai ricci, passando per i tagli di capelli corti, medi e i tagli di capelli lunghi. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle acconciature della stagione.

    Nel vasto panorama delle tendenze capelli Autunno/Inverno 2016-2017 c’è ampio spazio anche per le acconciature. Molti stilisti, infatti, complice la sapiente maestria degli “addetti ai lavori” dell’hairstyle, hanno fatto sfilare in passerella modelle con acconciature di ogni tipo, dalle più minimal e basic – perfette per tutti i giorni e facilmente riproducibili anche casa nostra – a quelle più articolate e particolari, avvalendosi dell’utilizzo di accessori ricchi ed opulenti.

    I capelli raccolti continueranno ad essere di grande tendenza. Dimentichiamoci, però, dello chignon da ballerina che ha spopolato la scorsa stagione: gli hairdo raccolti più glamour per i mesi che verranno saranno destrutturati e rivisitati, reinterpretati grazie ad accessori particolari e a finish insoliti quali l’effetto wet e quello messy, spettinato e a tratti casuale. Via libera a torchon multipli e a chignon a nodo, senza trascurare trecce e treccine, must have degli scorsi mesi e ancora molto in voga per quanto riguarda la prossima stagione fredda. Anche i semiraccolti saranno di grande tendenza, specialmente se impreziositi da giochi di onde dal mood retrò e da ciocche pettinate ad arte cui far assumere linee e forme insolite e particolari, atte ad incorniciare il viso.

    Tra gli accessori più visti in passerella segnaliamo diademi e tiare preziose, oltre che fermagli floreali e coroncine, affiancati da fascette per capelli da portare calate sulla fronte, bandane e foulard da indossare invece a mo’ di turbante, accessorio che si presta a tante tipologie di acconciature. Non resta, insomma, che scegliere la tipologia di hairstyle che più si addice al proprio tipo di capello e al proprio stile.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle acconciature dell’Autunno/Inverno 2016-2017.