Accessori per il trucco: le marche migliori

Se amate truccarvi e sperimentare sempre prodotti nuovi vi consiglio, prima di tutto, di investire un po' di soldini in qualche accessorio di ottima qualità.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 28 maggio 2009

Accessori per il trucco: le marche migliori

Se amate truccarvi e sperimentare sempre prodotti nuovi vi consiglio, prima di tutto, di investire un po’ di soldini in qualche accessorio di ottima qualità.

Sto parlando ovviamente di spugnette, pennelli e piegaciglia che, se non sono di buona qualità, possono rendere il vostro make up quotidiano, un’impresa quasi impossibile.

E’ innegabile: i prodotti migliori costano molto ma anche ad una prima occhiata vi accorgerete che la qualità è veramente alta.

Vi ho già parlato in un precedente articolo di come utilizzare i pennelli per il trucco ma in realtà ognuna ha le sue preferenze e non serve assolutamente avere 30 pennelli diversi: basta semplicemente trovare quelli più adatti alle vostre esigenze.

Personalmente i migliori sono i prodotti di Shu Uemura: costano un po’ ma durano tutta la vita e basterà pulirli con cura per averli sempre come nuovi.

Ottimi anche quelli di Mac e Sephora che troverete nei rispettivi punti vendita. Non lasciatevi prendere la mano dalle decine di pennelli che troverete; limitatevi ad acquistare prima di tutto i modelli basic e man mano potrete poi aumentare la vostra collezione.