Accessori capelli Primavera/Estate 2016, anteprima dalle passerelle [FOTO]

da , il

    Glamour e coloratissimi, ma anche preziosi e luminosi, sono tanti gli accessori capelli primavera/estate 2016 che abbiamo scovato per te in anteprima dalle passerelle. Il variegato mondo degli hair accessories presenta alcune novità e al contempo conferma trend che si sono già affermati durante le scorse stagioni: spopoleranno, per i prossimi mesi caldi, tiare preziose, cerchietti decorati e fermagli gioiello, affiancati da foulard, fiocchi realizzati con nastrini in tessuto e bandane. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i must have in termini di accessori per capelli per la prossima stagione calda.

    C’è sempre molta curiosità attorno alle tendenze che riguardano i capelli e il modo in cui li acconceremo. Abbiamo già individuato alcuni dei trend capelli da non perdere di vista per la primavera/estate 2016 e ciò che immediatamente salta agli occhi, dando un’occhiata alle immagini di passerelle e backstage, è che gli accessori saranno in grado di fare la differenza, definendo da soli il beauty look in cui si inseriscono.

    E’ questo il caso di Dolce e Gabbana, una garanzia quando si parla di hair accessories. Per la prossima stagione calda il brand suggerisce principalmente quattro tipologie di accessori: corone e tiare monumentali, lussuose ed opulente, nei toni dell’oro e con orpelli dal gusto barocco, cerchietti coloratissimi decorati con frutta e verdura tipica del nostro Belpaese, foulard annodati tra i capelli, creando un fiocco retrò o a mo’ di bandana, e fermagli gioiello. Questi ultimi sono protagonisti anche per Alberta Ferretti, che fa indossare alle sue modelle raffinatissimi fermagli realizzati con fili d’oro, Marc Jacobs e Rodarte, che per i suoi fermagli metallici nei toni dell’argento si ispira al mondo dei fiori.

    Mood floreale anche per le coroncine sfoggiate tra i capelli dalle modelle eteree di Luisa Beccaria e per le decorazioni con cui Diane Von Furstenberg ha fatto appuntare lateralmente le chiome voluminose e voluttuose delle sue top model.

    Accanto a questa lussureggiante gamma di proposte non mancano, invece, accessori dal gusto decisamente più minimal: la prossima stagione calda vedrà spopolare i nastrini in tessuto tra i capelli, per realizzare morbidi fiocchi con cui chiudere chignon e ponytail, come visto da Dior, o da appuntare sulla nuca, proprio come facevano le mamme per le nostre acconciature da bambine (a quanto pare decisamente glamour se rivisitate!).

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi accessori per capelli.