Accessori capelli Primavera/Estate 2015, anteprima dalle passerelle [FOTO]

da , il

    Sono tanti gli accessori per capelli della primavera/estate 2015: abbiamo raccolto per te, in anteprima delle passerelle, una selezione delle migliori proposte. Corone di fiori freschi, come le rose e i garofani di Dolce Gabbana e gli intrecci boho-chic di Marchesa, si alternano a dettagli dorati e preziosi come suggerito da Valentino e Chanel; gli accessori si fanno poi giocosi ed irriverenti, al limite del surreale, per Jeremy Scott e Moschino, tra turbanti retrò e fermagli giocattolo appuntati alla chioma platino dela sua Barbie girl. Sfoglia la gallery per scoprire in anteprima tutti gli accessori per capelli più glamour della primavera/estate 2015.

    Come sempre, le passerelle ci regalano piccole anticipazioni di quelle che saranno le tendenze che spopoleranno nei mesi a seguire: è questo il caso delle tantissime proposte di accessori per capelli che hanno imperversato, con ruolo da protagoniste assolute, nel corso delle sfilate dei principali brand del mondo della moda per la primavera/estate 2015. Infatti, oltre alle tantissime idee di hairstyle, tra cui ad esempio meravigliosi tagli per capelli lunghi, la prossima stagione calda sarà segnata dagli accessori, ricchi e stravaganti, alle volte sopra le righe.

    Grande successo per i fiori: Dolce e Gabbana ornano i loro magnifici chignon con rose e garofani, in perfetto stile spanish, senza disdegnare il lusso e l’opulenza di una cerchietto a corona dorato; corone, ma di soli fiori, anche per la maison Marchesa, improntate su uno stile decisamente più bohemienne e chic, vagamente hippy, che ben si addice ai mesi primaverili. La ricercatezza e l’eleganza dei bagliori luminosi caratterizzano le proposte di Valentino, che s’ispira per i suoi delicati fermagli al tema marino, e per Chanel, che suggerisce meravigliose tiare in stile principesco caratterizzate dalla presenza di fermagli-lune di strass e glitter.

    Chi con gli accessori preferisce giocare e non prendersi troppo sul serio è Moschino che per la sua Barbie girl suggerisce fermagli giocattolo a forma di occhiali da sole total pink e turbanti-asciugamano. Quella del turbante, vagamente retrò, è un’idea che non dispiace neppure a Saint Laurent e a Missoni, che si ispira ad un mood orientaleggiante. Foulard tra i capelli, in stile vecchia Hollywood, di grande tendenza anche per la scorsa primavera/estate 2014, contraddistinguono nuovamente le proposte di Moschino, com’è possibile notare tra il brand più “prolifico” in termini di trend accessori ed hairstyle, Derek Lam, e Desigual, che li annoda sul capo delle sue modelle a mo’ di maxi fiocco, per un look girlish, estremamente femminile e un po’ da pin up.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli accessori per capelli della primavera/estate 2015.