Gli accessori per capelli da non perdere per l’estate 2018

Dalle fasce per capelli coloratissime e i foulard agli scrunchies, i fermacoda di ispirazione anni '80, sono tantissimi gli accessori per capelli da non perdere per questa estate 2018. Ecco una carrellata dei look più belli da cui prendere spunto e dei must have di stagione.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 17 agosto 2018

Qualsiasi acconciatura risulta valorizzata dalla scelta degli accessori giusti. Le possibilità in termini di accessori per capelli per l’estate 2018 sono davvero innumerevoli, diverse tra loro per mood e ispirazione. Si spazia dalle bandane ai foulard, dai fermagli gioiello alle barrette metalliche minimal chic. L’importante è, come sempre, rispettare il proprio stile personale e dare libero sfogo alla creatività.

In estate, si fa più frequente l’abitudine di legare i capelli e raccoglierli in acconciature a prova di afa che, però, non sacrifichino il glamour per la praticità.
A tale scopo, perché non scegliere con attenzione gli accessori per capelli giusti proprio come siamo solite fare con borse e scarpe?
Le ultime tendenze suggeriscono accessori per capelli di ogni tipo, ed è davvero impossibile non riuscire a individuare quelli più adatti alle proprie esigenze di stile.

Il foulard

Un bel foulard tra i capelli può davvero fare la differenza.
Scelto in una variante cromatica brillante e vivace, il foulard è perfetto per l’estate: può essere utilizzato per realizzare una coda o uno chignon, ma anche per raccogliere tutti i capelli in acconciature di ispirazione retrò irresistibili.

H A I R I N S P I Le foulard noué dans les cheveux pour un look très estival 🌞

A post shared by cute (@cute__paris) on


Mettere il foulard tra i capelli si presta, infatti, a tantissime possibilità differenti.


Al contrario di quel che si pensa, è bene sottolinearlo, esistono tante acconciature con foulard anche per chi ha i capelli medi o corti.

Il fermacoda

Sta spopolando ormai da diverse stagioni il trend degli scrunchies, ossia i fermacoda in tessuto che andavano tanto di moda negli anni ’80.


Scegline uno coloratissimo o monocromo, a seconda delle tue preferenze, per impreziosire con un semplice gesto coda di cavallo, mezzacoda, chignon e molte altre acconciature minimal e semplici bisognose di un twist brioso in più.

La fascia

Le fasce per capelli estive rappresentano un autentico must have per tutte le amanti delle acconciature pratiche e veloci da fare.

Friday mood✨ #headband #lespetitesshanghaiennes #onlineshop #createurfrancais🇫🇷

A post shared by Les Petites Shanghaiennes (@lespetitesshanghaiennes) on


Per esempio, basta mettere una fascia per rendere diversa dal solito e più ricercata una semplice coda di cavallo bassa e morbida. Al tempo stesso, consigliamo di usare la fascia per capelli anche per tenere a bada eventuali ciuffi o frange che in estate possono creare qualche problema di styling.

I fermagli

Che si tratti di fermagli gioiello o di barrette metalliche per capelli, la soluzione ideale per chi non ama destreggiarsi nella realizzazione di acconciature complesse è rappresentata proprio da questa tipologia di accessorio.


Sui capelli sciolti o semiraccolti, ma anche in abbinamento a uno chignon spettinato, l’applicazione di forcine, fermagli preziosi o di barrette minimal è in grado di stravolgere il look in un secondo!


Nella gallery, questi e tanti altri accessori capelli per l’estate 2018.

;