Accessori capelli Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le idee glamour dalle passerelle [FOTO]

Sono tanti gli accessori capelli Autunno/Inverno 2016-2017 da tenere d'occhio per i prossimi mesi. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più glamour ed originali per il tuo hairstyle.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 9 settembre 2016

Come per gli abiti, le borse e le scarpe, così gli accessori capelli Autunno/Inverno 2016-2017 ci riservano tantissime sorprese. Sono molti, infatti, gli accessori per capelli che abbiamo visto sfilare in passerella e nei maggiori backstage del mondo della moda, in grado di mettere d’accordo tutte le donne e di adattarsi davvero con facilità ad ogni stile. Dalle tiare principesche ai fermagli gioiello, lussuosi ed opulenti, sino ad approdare a cerchietti con fiocchi bon ton e a bandane e foulard dal mood retrò, non c’è che l’imbarazzo della scelta: sfoglia la gallery per scoprire tutti gli accessori per capelli più glam della prossima stagione fredda.

Il mondo dell’hairstyle si rivela, stagione dopo stagione, sempre più variegato. Accanto alle tante proposte in termini di tagli di capelli e colore si collocano altrettante idee originali e glamour per quanto riguarda gli accessori capelli che andranno a valorizzare ed impreziosire le nostre acconciature.

Molte delle più belle acconciature capelli dell’Autunno/Inverno 2016-2017 che abbiamo visto sfoggiare dalle modelle in passerella, infatti, si fregiano dell’utilizzo di accessori di tante tipologie differenti. Cerchietti bon ton, con fiocchi voluminosi come visto da Chanel, si alternano a fermagli gioiello a tema floreale, dal gusto barocco e decadente, a a tiare degne di una principessa. Il gusto lussuoso ed opulento è senza dubbio un leit motiv portante delle tendenze accessori che spopoleranno nei prossimi mesi: Rodarte, Dolce e Gabbana e Alberta Ferretti, infatti, sono solo alcuni dei grandi nomi del mondo della moda ad aver optato per gli hairstyle delle loro modelle per accessori capelli ricercati e alle volte eccessivi, ma senza dubbio di grande impatto.

Copricapi in tessuto, spesso corredati di veletta da portare calata sugli occhi, si alternano a bandane e foulard dalle stampe accese, da portare sulla fronte o annodati sotto al mento, rievocando l’aspetto delle contadine di un tempo, sicuramente rivisitato in chiave glam! Non mancano, inoltre fermacoda di ispirazione anni ’80 e ’90, tornati prepotentemente alla ribalta, e anellini metallici, veri e propri piercing, atti a delimitare singole ciocche di capelli, specialmente nella parte anteriore e superiore della chioma. Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta, a seconda della propria personalità e del proprio stile: tutto sta a scegliere l’accessorio più adatto ad ognuna di noi.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli accessori capelli più in voga della prossima stagione.