Accessori capelli Autunno/Inverno 2015-2016, anteprima dalle passerelle [FOTO]

Fermagli glitter, diademi, tiare e ancora molto altro per gli accessori per capelli che caratterizzeranno l'autunno/inverno 2015-2016. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i must have, direttamente dalle più prestigiose sfilate del fashion system.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 1 settembre 2015

Non manca davvero nulla nel variegato panorama degli accessori capelli autunno/inverno 2015-2016. Fermagli glitter o in pelle, tiare e diademi degni di una principessa (naturalmente glamour!), fiori, fasce, foulard e forcine adoperate in modo estremamente creativo sono solo alcune delle tantissime idee tutte da copiare che abbiamo scovato per te in anteprima dalle più autorevoli passerelle del fashion system: sfoglia la gallery per scoprire tutti gli accessori must have della prossima stagione, ideali per tutti i giorni e, perchè no, in alcuni casi perfetti per stupire durante un’occasione speciale.

Un’altra stagione è ormai agli sgoccioli e ci si appresta per non farsi cogliere impreparate in vista della successiva. Perchè non cominciare dalle tendenze che riguardano i capelli? Il mondo dell’hairstyle, così come ci dimostrano le principali passerelle del fashion system, riserva non poche sorprese per i prossimi mesi e sono tante le idee a cui potersi ispirare in termini di tagli e colore e, non di meno, per quel che riguarda le acconciature che saranno di grande tendenza nel 2016.

Code, chignon, trecce e semiraccolti si fregiano come sempre di accessori dall’appeal straordinario, perfetti per il quotidiano e, in alcuni casi, destinati a non farci passare inosservate durante un’occasione un po’ speciale. I fiori, grandi protagonisti con coroncine e fermagli, per quel che riguarda gli accessori che hanno spopolato per la primavera/estate 2015, non vanno in letargo e rappresentano un must have assoluto anche per quel che riguarda l’inverno: via libera, dunque, a fermagli gioiello che ne riproducono le fattezze ma anche ad applicazioni floreali vistose e sensuali come quelle scelte da Dolce e Gabbana e Gucci per le loro modelle.

La prossima stagione sarà anche all’insegna dei bagliori luminosi di applicazioni gioiello e fermagli glitter, come suggerisce Prada, che ne adopera di bellissimi per appuntare lateralmente la coda delle sue modelle in passerelle, o Elie Saab, che nei toni preziosi dell’oro realizza cerchietti e fasce.
Chi apprezza maggiormente accessori sobri e discreti non potrà fare a meno proprio delle fasce, realizzate in pelle come visto da Fendi, e dei nastri in tessuto portati a mo’ di fasce o cerchietto come tra i capelli delle modelle dal fascino bon ton di Chanel.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi accessori per capelli per un autunno/inverno 2015-2016 all’insegna dello stile e del glamour.