Abbronzatura perfetta, come ottenerla senza esporsi al sole

Come fare ad avere una bella abbronzatura senza sole e lampade? Esistono, fortunatamente, diversi escamotage da poter adottare, in grado di regalare alla pelle un’abbronzatura naturale senza sole, dorata e gradevole alla vista.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 26 luglio 2017

Abbronzatura perfetta, come ottenerla senza esporsi al sole

Sfoggiare un’abbronzatura perfetta senza sole è possibile, grazie a tecniche sofisticate e all’utilizzo di prodotti in grado di regalare alla nostra pelle un effetto sun kissed graduale e naturale. Sono tante le donne amanti dell’abbronzatura che, per svariate ragioni, non possono – o non vogliono – esporsi al sole o ai raggi UV delle lampade: per loro abbronzarsi senza prendere il sole è più facile grazie ai cosmetici autoabbronzanti e alla cosiddetta spray tan, tendenza in termini di abbronzatura artificiale da anni in voga in California e da qualche tempo approdata anche da noi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Abbronzarsi senza sole e lampade si può.
I raggi UV sono dannosi per la salute della nostra pelle e, per questo, sempre più donne optano per soluzioni alternative per ottenere una bella tintarella nel periodo estivo e non solo.

L’abbronzatura spray

abbronzatura spray

L’abbronzatura a spray dopo aver spopolato negli States sta prendendo piede anche da noi ormai da qualche anno.
Si tratta di una valida alternativa per chi non ama le lampade solari e consente in tutta sicurezza di ottenere in pochi minuti un colorito dorato davvero invidiabile.
L’abbronzatura spray, come funziona?
Sostanzialmente questa tecnica consiste nella nebulizzazione tramite aerografo di un cosmetico a base di DHA – acido docosaesaenoico – che reagendo con la pelle le regala un aspetto ambrato, ovviamente temporaneo.
Qui tutto quello che c’è da sapere sull’abbronzatura spray.

Gli autoabbronzanti per viso e corpo

autoabbronzanti viso e corpo

Utilizzare con costanza un autoabbronzante graduale per viso e corpo garantisce in pochi giorni una bella abbronzatura, dall’effetto naturale e assolutamente non artefatto.
Ovviamente, è fondamentale scegliere i prodotti giusti, affidandosi a brand autorevoli nel settore cosmesi e abbronzatura.
Di solito è l’autoabbronzante viso con la sua applicazione a far sorgere dei dubbi nelle consumatrici che, però, possono tenere a bada le loro preoccupazioni: i prodotti attualmente disponibili sul mercato non hanno nulla a che vedere con quelli di tanti anni fa e sono a prova di imbranate!
Non è affatto difficile al giorno d’oggi individuare un autoabbronzante che non macchia, da applicare sul viso ma anche sulle gambe e sul resto del corpo.
Consigliamo sempre di eseguire uno scrub prima dell’utilizzo degli autoabbronzanti, in modo da preparare la pelle al meglio.

Qui tutto sugli autoabbronzanti viso e corpo migliori del momento.