Abbronzatura, il colorito perfetto delle sorelle Middleton

La pelle dorata come Pippa e Kate è il sogno di tutte le donne inglese che stanno cercando la crema autoabbronzante usata misteriosamente dalle sorelle Middleton

Pubblicato da Valentina Morosini Domenica 15 maggio 2011

Abbronzatura, il colorito perfetto delle sorelle Middleton

L’abbronzatura rende sicuramente più belle le persone. Il colorito dorato dà, infatti, un’aria più sana e nasconde i difetti. Come sempre, ci tengo a dire che deve essere solo un tocco di luce, non bisogna ridursi a dei carboncini. In queste settimane, stanno facendo molto parlare le sorelle Middleton, che il giorno delle nozze reali hanno sfoggiato un’abbronzatura leggera davvero perfetta. Forse noi italiani non lo abbiamo particolarmente notato, ma gli inglesi hanno subito puntato il dito.

Pensate che entrato nel gergo il termine «Middletan» («tan» sta per abbronzatura in inglese) e la vendita di creme autoabbronzanti è salita ai massimi livelli. Tutte le donne vogliono assomigliare un po’ a Kate e a Pippa. Come dare torto alle signore inglesi?

La domanda che pongono sempre nelle profumerie è questa: “Come posso avere lo stesso colorito di Pippa?”. Il sospetto che stiano usando l’autoabbronzante per adesso è solo un sospetto. Infatti, i Middleton abbiano confermato a notizia.

La direttrice del reparto di cosmetica di Debenhams sostiene che se applicata «in modo professionale» la crema auto-abbronzante è «la soluzione più probabile». Ricordatevi che però esistono anche trattamenti spray meravigliosi. L’unica cosa da fare è scegliere la tonalità giusta e stare attenti all’applicazione.