Abbronzatura: ecco una piccola lista dei suoi benefici

da , il

    Abbronzatura: ecco una piccola lista dei suoi benefici

    Se vi accennassi la parola “abbronzatura” a voi cosa verrebbe in mente? Ovviamente, sole e mare! E poi? Istintivamente pensereste alla pelle che si colora ed alla protezione da utilizzare per evitare qualsiasi tipo di scottatura. Oltre a tutto questo, ai rischi che una prolungata esposizione ai raggi solari può provocare, sapete che l’abbronzatura dona al nostro corpo ed al nostro umore una serie immensa di benefici? Quali? Andiamo a scoprirli insieme e vedrete che stare distese sotto il sole con il rumore del mare a pochi metri vi sembrerà ancora più piacevole, più di quanto esso non lo sia già!

    Finalmente siamo giunti nella stagione che più ci piace: dobbiamo ammetterlo, l’idea che tra poco tempo ci troveremo distese sulla spiaggia sotto il sole, con un bel frullato tra le mani, ci fa davvero entrare in trepidazione!

    Il risultato finale sarà una bella dose di divertimento ed un colorito decisamente accattivante da sfoggiare a tutte le amiche una volta ritornate tristemente al lavoro.

    Sapevate che l’abbronzatura ci dona un eccezionale benessere psico-fisico? Ebbene si, crogiolarsi sotto al sole, con la giusta protezione e negli orari corretti, procura al nostro fisico tantissimi benefici: un’esposizione ai raggi solari ci consente di fare il pieno di vitamina D indispensabile per le nostre ossa e per combattere, anche preventivamente, la fastidiosa e temuta osteoporosi, malattia che provoca un deterioramento del nostro sistema osseo.

    Ebbene si: prendere il sole fa bene! Un altro beneficio è dato, senza alcun dubbio, a chi soffre di psoriasi e altre malattie cutanee: il sole tende infatti a far “asciugare” questi fastidiosi inestetismi rigenerando così la nostra pelle, donandole una nuova vita.

    E poi? Beh, stare sotto il sole, sotto i suoi magnifici raggi, ci consente di combattere il malumore, ogni tristezza, la sua luce è infatti un validissimo antidepressivo!

    Cosa volere di più dalla vita? Godiamoci allora questa stagione in tutte le sue bellezze e la sua atmosfera incantata!