A Sanremo 2012 arriva il parrucchiere delle vip

A Sanremo 2012 arriva il parrucchiere delle vip direttamente da Bergamo: si tratta di un hairstylist che ha curato il look dei vip da tantissimi anni.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 10 febbraio 2012

A Sanremo 2012 arriva il parrucchiere delle vip

Arriva al festival di Sanremo 2012 Marco Lanfranchi, 43enne, il parrucchiere delle vip che ha il suo negozio in provincia di Bergamo. Per lui è ormai un’abitudine quella di curare il make up e i capelli dei vip che salgono sul palco dell’Ariston: sono infatti tantissime le donne e gli uomini di cui ha curato il look durante l’importante kermesse musicale. Lanfranchi è il titolare del salone «Prima Visione» di Curnasco di Treviolo e ogni anno in questo periodo è impegnatissimo a Sanremo.

“Quando Andy Garcia è entrato nel mio camerino per il make up prima di salire sul palco dell’Ariston è stato un brivido” ha raccontato l’hair stylist. “Non capita tutti i giorni di truccare il viso del protagonista della pellicola “Gli intoccabili” o il nipote del boss don Vito Corleone nel “Padrino”. Andy è stato carismatico, un vero signore, e per farmi sentire a mio agio si è pure sforzato di parlare italiano e non inglese. Chissà quest’anno quale star mi troverò davanti…Non si sa ancora nulla”.

Un’emozione sempre nuova nonostante sia a Sanremo già da 11 anni. Insieme a lui, come ogni anno anche il suo cane, il cocker Pacio che si è già affezionato alla clientela vip del suo padrone.

Capelli e trucco saranno curati personalmente da Lanfranchi aiutato da due giovani parrucchiere, Moira Plebani e Emanuela Paris che lavorano in un salone di Grumello del Monte.