8 prodotti per capelli che tutte abbiamo in cucina

Esistono prodotti per la hair care che sono più vicini a noi e meno costosi di quanto pensiamo, validi tanto quanto quelli che acquistiamo in profumeria. Scopri con noi 8 prodotti per capelli che tutte abbiamo in cucina.

da , il

    capelli belli e sani

    Scopri con noi 8 prodotti per capelli che tutte abbiamo in cucina. Non è necessario spendere una fortuna per la propria hair care: a volte basta prestare attenzione a ciò che ci circonda e che abbiamo in casa. Ecco 8 prodotti validi ed efficaci, per capelli belli e sani, da scovare semplicemente nella nostra cucina!

    L’avocado

    AVOCADO

    L’avocado è uno dei rimedi naturali più efficaci per far crescere i capelli velocemente. Grazie agli acidi grassi in esso contenuto, assieme alle vitamine A, D, B6 ed E, magnesio, ferro e omega 3, l’avocado è perfetto per idratare le chiome secche, fragili e deboli se utilizzato per creare una maschera o un particolare balsamo.

    La birra

    BIRRA

    Anche la birra è particolarmente efficace per la cura dei nostri capelli: grazie all’alcol e al luppolo si rivela essere un ottimo detergente. Prendi una lattina di birra dal tuo frigo e portala a temperatura ambiente, versandola tra i capelli dopo il tradizionale shampoo assecondandone la distribuzione uniforme tra le ciocche aiutandoti con un massaggio.

    Lo zucchero

    ZUCHERO

    Per realizzare uno spray fissante per capelli tutto naturale miscela un cucchiaino di zucchero con dell’acqua bollente e versa la soluzione ottenuta in un flaconcino con erogatore a spruzzo in modo da poter vaporizzare questo spray fa da te “dolcissimo”, e per nulla appiccicoso, sulla chioma da una distanza di circa 30 cm, evitando uno degli errori più comuni che si fanno quando si applicano prodotti per capelli, ossia quello di spruzzare lacche e spume a distanza troppo ravvicinata.

    L’olio di cocco

    OLIO DI COCCO

    L’olio di cocco è senza dubbio uno dei prodotti naturali più virtuosi in termini di bellezza. Questo “olio dei miracoli beauty” è un valido sostituto del balsamo: fai sciogliere 2 cucchiaini di olio di cocco mettendo una piccola tazza in una ciotola di acqua calda e massaggialo su tutti i capelli, dalle radici alle punte, realizzando poi uno chignon o tenendo una cuffia indosso per almeno un’ora o, ancor meglio, per tutta la notte prima di procedere al risciacquo. I capelli saranno nutriti, morbidi e districati.

    Il limone

    LIMONE

    Il limone è un ottimo rimedio naturale contro la forfora. Unisci a 2 cucchiai di succo di limone appena spremuto 2 cucchiai di olio d’oliva e 2 di acqua, massaggiando poi la soluzione ottenuta sul cuoio capelluto e lasciandola in posa per 20 minuti prima di risciacquare.

    Il miele

    MIELE

    Il miele è utilissimo per aiutare le chiome secche o danneggiate. Per capelli rovinati dal cloro, ad esempio, mescola il miele con dell’aceto e dell’olio di rosmarino; se il tuo problema è, invece, non aver saputo come curare i capelli in estate e come proteggerli dal sole applica sui capelli umidi una tazza di miele da mescolare con un tuorlo d’uovo e dell’avocado per fornire al capello idratazione e renderlo al tempo stesso meno crespo.

    Il bicarbonato

    BICARBONATO

    Il bicarbonato è un altro prodotto che tutte abbiamo in casa e che si rivela essere molto prezioso per la nostra bellezza. Prova ad adoperarlo così per un lavaggio profondo ed accurato dei capelli: utilizzane 1-2 cucchiai da mescolare in acqua tiepida fino ad ottenere una sorta di pasta da massaggiare sui capelli umidi e da lasciare in posa per 15 minuti prima di procedere con il tradizionale shampoo.

    Le uova

    UOVA

    Le uova rappresentano una sorta di panacea di tutti i problemi che possono coinvolgere e riguardare i capelli! Mescolane uno intero (oppure solo il tuorlo se si vuole un’azione ricostituente o solo l’albume per “sgrassare”) con 2 cucchiai di olio d’oliva e una tazza di acqua, creando così un’ottima maschera. Massaggia il composto ottenuto sul cuoio capelluto e lascialo agire per circa 15-20 minuti prima di risciacquare.