8 consigli skincare per l’autunno

Con l'estate ormai conclusa e l'inverno in arrivo, l'autunno è una stagione piuttosto particolare per quel che riguarda la cura della pelle. Ecco 8 consigli skin care per l'autunno, per apparire al meglio.

da , il

    fall beauty

    Ti suggeriamo 8 consigli skincare per l’autunno, perfetti per questa stagione intermedia caratterizzata dall’abbronzatura estiva ancora presente e dalla volontà di prepararsi al clima più rigido dell’inverno. Scopri con noi come prenderti cura nel migliore dei modi della pelle del tuo viso e del tuo corpo in autunno.

    1- Scegli un bagnoschiuma idratante

    bagnoschiuma doccia autunno

    Le formulazioni dei bagnoschiuma in gel, fresche e leggere dell’estate, rischiano di seccare la pelle e di non idratarla a sufficienza. Per l’autunno è meglio scegliere un detergente senza sapone e cremoso.

    2- Sii costante con lo scrub

    scrub autunno

    Dopo l’estate è fondamentale eliminare cellule morte e residui di abbronzatura per una pelle più liscia e luminosa servendosi dello scrub. Sono da prediligere in autunno formulazioni scrub oleose, altamente idratanti oltre che esfolianti.

    3- L’importanza dell’idratazione

    creme corpo fai da te

    L’idratazione è come sempre il primo step per una pelle perfetta, sia per quanto riguarda il viso che per quanto compete il corpo. Adotta una crema dalla formulazione più corposa rispetto a quella che hai utilizzato per i mesi più caldi ed applicala in particolar modo sul corpo dopo la doccia o il bagno.

    4- Osserva i cambiamenti della tua pelle

    touch

    E’ normale che la pelle cambi durante il passaggio da una stagione all’altra. Capita, molto spesso, che la pelle grassa tenda a normalizzarsi in autunno mentre la pelle secca è il problema di chi normalmente presenta pelle mista o normale. Presta attenzione ai segnali che ti invia la tua pelle e in base ad essi scegli i prodotti più giusti.

    5- Organizza la tua skincare routine

    mascher aautunno

    E’ opportuno, specialmente in un periodo di transizione come l’autunno, pianificare attentamente la tua skin care routine. Maschere viso, scrub, detersione ed idratazione, devono essere step cui dedicare il tempo opportuno durante la settimana. L’idea in più? Per idratare le aree secche e purificare quelle più ribelli prova il multi-masking, tra i trend beauty più amati dalle star.

    6- Ricorda sempre la protezione solare

    prot zolare viso

    Non andare più in spiaggia non equivale a non proteggere più la pelle con creme contenenti SPF. La protezione solare, infatti, è fondamentale tutto l’anno: anche in autunno utilizza una crema con SPF minimo di 15.

    7- Non trascurare i piedi

    Skincare of a beauty female feet

    Piedi perfetti tutto l’anno, non solo in estate. Prenditi cura di loro esfoliando e trattando i talloni, idratandoli e realizzando la pedicure, anche fatta in casa, con buona frequenza.

    8- La crema mani torna ad essere un must have

    Crema mani

    Se in estate la crema mani viene da molte archiviata, in autunno è bene che torni ad essere una sorta di must have beauty, da portare sempre con sè in borsa e da riapplicare più e più volte al giorno.