8 beauty look da copiare per la Primavera/Estate 2016

Hai voglia di novità? Ecco 8 beauty look da copiare per la primavera/estate 2016 (o anche adesso!) ispirati alle più prestigiose passerelle.

da , il

    beauty look iconici1

    Ecco 8 beauty look da copiare per la primavera/estate 2016, tra i più particolari ed iconici avvistati in passerella. Naturalmente si tratta, in molti casi, di make up e acconciature stravaganti, che a prima vista possono sembrare difficilmente portabili: rivisitali e reinterpretali secondo il tuo stile in vista della prossima stagione calda.

    Smokey eyes turchese e fiore tra i capelli per Diane Von Furstenberg

    beauty look diane von furstenberg

    Meraviglioso e sensuale questo beauty look suggerito da Diane Von Furstenberg sfoggiato da Kendall Jenner. La stilista ha chiesto ai suoi truccatori e parrucchieri di ispirarsi alle atmosfere disco anni ’70 di cui lei stessa è stata protagonista, riproducendo acconciatura e make up molto simili a quelli che era solita sfoggiare sulle piste del famoso Studio 54. I capelli sono mossi e al naturale, da portare su un lato e da impreziosire con un fermaglio floreale; le nuance vibranti del turchese sono protagoniste del trucco occhi, uno smokey eyes insolito da abbinare a labbra nude.

    Cat eye, labbra rosse e foulard per Dolce e Gabbana

    Cat eye e labbra rosse Dolce e Gabbana

    Look retrò per Dolce e Gabbana: labbra rosse e cat eye sono i punti di forza di questo make up che si sposa perfettamente con l’acconciatura raccolta da arricchire con un foulard coloratissimo, tra gli accessori capelli primavera/estate 2016 da avere assolutamente.

    Look androgino e ciglia grafiche per Louis Vuitton

    Ciglia grafiche da Louis Vuitton

    Gioca sui contrasti il beauty look visto in passerella da Louis Vuitton: mood androgino per il taglio di capelli corto alla maschietta, mentre le ciglia destrutturate e con trucco grafico diventano lunghe e ben definite, quasi come quelle delle protagoniste dei fumetti.

    Incarnato trasparente e trucco occhi glitter rosa per Giambattista Valli

    L'ombretto wet rosa Giambattista Valli

    Usare i glitter nel make up occhi è di certo impegnativo. Ci riesce alla grande Giambattista Valli, che in passerella ha fatto sfilare modelle con un trucco occhi grafico effetto wet glitterato nei toni del rosa. L’ombretto viene applicato al di sopra della palpebra mobile, subito sotto le sopracciglia. Il resto del viso è truccato in modo naturale, quasi impercettibile.

    Labbra rosse ed eyeliner azzurro per Jenny Packham

    Labbra rosse e eyeliner azzurro Jenny Packham

    Il contrasto tra rosso e azzurro rende irresistibile questo make up avvistato in passerella da Jenny Packham. Il rossetto presenta un sottotono leggermente aranciato e l’eyeliner, scelto in azzurro turchese, viene applicato con flick all’insù.

    Trucco grafico, labbra corallo e sopracciglia strong per Chanel

    Trucco grafico, labbra corallo e sopracciglia strong Chanel

    Un make up bon ton e al contempo moderno, perfetto da sfoggiare in vista della prossima stagione. Il beauty look suggerito da Chanel prevede braid crown posticce per i capelli, labbra rosso corallo, ciglia superiori al naturale ed inferiori truccate come fossero raggruppate a ciuffetti. Le sopracciglia vengono anch’esse truccate, con vistose linee di matita fuori dall’arcata naturale, incredibilmente strong.

    Le labbra futuriste color oro di Prada

    Le labbra oro di Prada

    Questo è uno dei trend beauty più originali ed eccentrici visti sulle passerelle: Prada ha fatto sfilare modelle con look androgino e labbra color oro, dal finish metallizzato. Scegli un rossetto di questo tipo per una festa un po’ diversa dal solito!

    Il trucco occhi grafico azzurro intenso di Missoni

    Ombretto azzurro sotto sopracciglia Missoni

    L’ombretto, scelto in un’intensa tonalità di azzurro mare, viene applicato in modo grossolano su tutta la palpebra mobile allungandosi sin sotto l’arcata sopraccigliare. E’ questo il tratto distintivo del beauty look visto da Missoni, tutto da copiare per i mesi più caldi e perfetto con l’abbronzatura.