8 acconciature per Halloween 2016 da copiare

Ti suggeriamo 8 acconciature per Halloween 2016 da copiare, all'insegna di look terrificanti e super glam! Scopriamo insieme alcune delle proposte più belle per Halloween.

da , il

    Acconciature per Halloween 2016 da copiare

    Ecco 8 acconciature per Halloween 2016 da copiare per sfoggiare capelli da brivido! Sono tante, infatti, le proposte hairstyle e hairdo a cui potersi ispirare in vista della notte più spaventosa e terrificante dell’anno. Via libera a cotonature che sfidano la legge di gravità e a giochi di sapienti intrecci: tutto sta nello scegliere l’acconciatura più adatta al proprio stile e al proprio look! Scopriamo insieme le idee più glam da non perdere.

    I capelli effetto wet all’indietro

    Capelli riavviati all'indietro

    I capelli effetto bagnato sono un vero e proprio must have beauty di questa stagione fredda. Adotta questo stile così androgino e di impatto per Halloween 2016, spostando tutti i capelli all’indietro servendoti di apposite cere o gel ad effetto wet. Un hairstyle di questo tipo è molto facile e veloce da riprodurre ed è perfetto, ad esempio, in abbinamento ad un make up da fantasma super chic!

    I codini

    I codini

    Un’idea make up halloween molto semplice e gettonata è quella del trucco da bambola assassina. L’acconciatura ideale per completare questo travestimento così inquietante è rappresentata dai classici codini, da personalizzare eventualmente con una lieve cotonatura sulla parte anteriore della chioma.

    Capelli ondulati effetto bagnato

    Capelli ondulati effetto bagnato

    L’effetto bagnato può essere adoperato anche per realizzare acconciature più strutturate e particolari dei classici capelli portati all’indietro. Prova, ad esempio, a simulare dei giochi di onde da “appiccicare” sul viso, sfruttando proprio l’effetto wet tanto di moda in questi ultimi mesi. Si tratta di una proposta hairdo molto sbrigativa e versatile, perfetta, ad esempio, per un look retrò da rivisitare in chiave horror!

    Le boxer braids

    Le boxer braids

    Le boxer braids sono state una delle tendenze più cool di tutto il 2016 e possono essere sfoggiate anche per Halloween. Realizza le treccine che partono dalla radice in vista della notte più spaventosa dell’anno per completare un travestimento di impatto che focalizzi l’attenzione sulla grinta e sulla bellezza del tuo make up, messo in evidenza dall’acconciatura raccolta.

    La treccia cresta in stile mohicano

    La treccia stile mohicano

    Gli intrecci possono essere anche strong e grintosi oltre che romantici. Un’ulteriore dimostrazione è rappresentata da questa idea di hairstyle che prevede la realizzazione di una treccia in prossimità della riga centrale dei capelli – altro trend di stagione - a mo’ di cresta mohicana.

    Semiraccolto cotonato

    Capelli cotonati con treccia

    Se non ami raccogliere completamente i capelli puoi optare per un semiraccolto di questo tipo. Si tratta di un hairdo molto facile da realizzare che prevede le lunghezze sciolte e ciocche cotonate ad arte, da poter impreziosire ulteriormente con qualche treccina disseminata nella chioma.

    Capelli cotonati

    Capelli cotonati

    I capelli cotonati conferiscono immediatamente una leggera vena di pazzia e di eccentricità al look! Portali tutti verso l’alto e decora la tua acconciatura con degli accessori particolari che ricordino Halloween, scegliendo soggetti a tema come ragni, teschi e molto altro ancora.

    Boccoli colorati

    Boccoli colorati

    Sfoggiare capelli colorati per Halloween è molto facile grazie ai tanti prodotti di colorazione temporanea disponibili sul mercato. Opta per una nuance accesa o pastello – a seconda del tuo gusto – e poi realizza morbidi boccoli per incorniciare il viso. Quest’acconciatura è perfetta, ad esempio, per completare con un tocco glam un make up colorato da teschio in stile messicano!