8 acconciature capelli con bandana per l’Estate 2016

Ti piace sperimentare con gli accessori? Ecco 8 acconciature capelli con bandana da imitare per l'Estate 2016, estremamente glamour e di tendenza oltre che tanto versatili.

da , il

    Acconciature con bandana estate 2016

    Ti suggeriamo 8 acconciature capelli con bandana per l’Estate 2016. Si tratta di idee hairstyle estremamente glamour che cavalcano l’onda che vedrà spopolare foulard e bandana in vista della prossima stagione calda, ormai imminente. Sono tante le proposte tra cui poter scegliere, in grado di rispecchiare tutti i gusti e tutte le personalità: dal raccolto boho chic a quello in stile pin up, senza trascurare il mood gipsy che sta contaminando sempre più insistentemente anche il settore abbigliamento ed accessori. Scopriamo insieme come portare la bandana tra i capelli in modo ricercato e glam.

    Acconciatura raccolta con bandana stile retrò

    Acconciatura raccolta con bandana

    La bandana, insieme al foulard, è senza dubbio uno degli accessori capelli per la primavera/estate 2016 più di tendenza. Sono state tante le maison che hanno fatto sfilare in passerella magnifiche modelle con acconciature che prevedono la presenza della bandana. Un esempio? Dolce e Gabbana. Gli silisti hanno optato per la realizzazione di un raccolto leggermente cotonato con bandana-foulard stampata nei colori della loro Sicilia. Questo look è molto facile da riprodurre in completa autonomia ed è perfetto per le serate estive più calde.

    Trecce e bandana, da portare come fascia

    Bandana come fascia

    Le trecce sono di grande tendenza per questa primavera/estate 2016. Prova a realizzarle in coppia, come si faceva da bambine, e ad impreziosire il tuo hairstyle indossando una bandana calata sulla fronte, a mo’ di fascia. Sceglila monocromo o, se preferisci osare, caratterizzata da una stampa dai colori accesi e vivaci.

    Capelli sciolti con bandana a fiocco

    Bandana come fascia con capelli sciolti

    Se non ami portare i capelli raccolti e preferisci lasciarli sciolti e liberi di fluire sulle spalle, prova ad indossare una bandana super glam (come quella in ecopelle presente in foto) a mo’ di fascia e a realizzare un fiocco che vada a valorizzare il tuo viso. Con un semplice gesto il tuo look avrà un’allure ricercata e particolare, fuori dagli schemi.

    Bandana foulard su capelli medi

    Bandana foulard su tutta la testa

    Gucci ha fatto sfilare in passerella modelle dai look in stile Seventies che portavano su tagli di capelli medi, un must della primavera/estate 2016, bandane foulard molto ampie atte a ricoprire praticamente per intero il capo. Questo look è perfetto per chi ama vestirsi in modo casual ma cerca sempre di sfoggiare un dettaglio originale nel proprio beauty look.

    Braid crown con bandana

    Bandana con braid crown

    Sei alla ricerca di un’acconciatura perfetta per il beauty look da festival che ti accompagnerà lungo tutta l’estate? Se ami lo stile boho-chic prova ad indossare una bandana in stampa Paisley con un’acconciatura raccolta che preveda sapienti giochi di intrecci, come la braid crown in foto. Per rendere più stiloso il tuo hairstyle opta per uno styling spettinato effetto messy.

    Raccolto spettinato con bandana

    Raccolto spettinato con bandana

    Se non sei abile con la realizzazione di acconciature particolari, prova semplicemente a raccogliere i capelli con un torchon scomposto (più ciocche ribelli ci sono e meglio è) e ad indossare al di sopra di questa acconciatura improvvisata, naturalmente da fermare con elastici e forcine, una bandana che ti faccia anche da cerchietto. Lascia libere le ciocche laterali in modo che ti incornicino il viso.

    Bandana con top knot

    Bandana con top knot

    Se la tua acconciatura preferita è il top knot, ovvero lo chignon alto, impreziosci il tuo hairstyle con una bandana che riesca a cingerlo in tutta la sua interezza. Il risultato, vagamente in stile pin up, sarà davvero glamour e non ti farà passare inosservata. Questa acconciatura, inoltre, è davvero di facile realizzazione oltre che molto veloce da riprodurre.

    Bandana con capelli corti

    Bandana per capelli corti

    Chi ha detto che la bandana vada bene solo per i capelli lunghi o di media lunghezza? Valorizza il tuo taglio corto con frangetta indossando una bandana che la faccia delicatamente fuoriuscire e ricadere sulla fronte, semplicemente avvolgendoti il capo. Sarai a dir poco impeccabile e super chic.