7 problemi beauty che solo le bionde possono capire

Ecco 7 problemi beauty che solo le bionde possono capire, tra vecchi miti da sfatare e difficoltà pratiche da affrontare tutti i giorni nel make up. Scopriamoli insieme!

da , il

    problemi donne bionde

    Scopriamo insieme 7 problemi beauty che solo le bionde possono capire, tra miti assolutamente da sfatare e difficoltà pratiche che le donne dai capelli chiari affrontano ogni giorno, in termini di hairstyle e make up. Ecco i problemi che tutte le bionde hanno dovuto fronteggiare almeno una volta nella vita!

    Il cloro della piscina è un tuo nemico

    cloro

    I capelli biondi risentono più di quelli scuri dell’azione del cloro presente nelle piscine. A molte bionde succede che i capelli virino al verde o all’arancio per via del cloro. Suggeriamo, sempre, di indossare una cuffietta e di agire con trattamenti specifici per proteggere il colore.

    I tuoi capelli si sporcano facilmente

    capelli biondi sporchi

    I capelli biondi tendono a sembrare subito sporchi. Per porre rimedio a questo inconveniente non cedere ai lavaggi troppo frequenti, ma utilizza piuttosto uno shampoo a secco.

    I capelli biondi risentono di più del calore

    termoprotettore capelli

    L’utilizzo smodato di piastre e phon fa male sempre, ad ogni tipologia di chioma. I capelli biondi, però, sono più fragili e soggetti a spezzarsi ed indebolirsi, specialmente per via dell’azione del calore. Adopera sempre un termoprotettore per arginare i danni.

    Se usi un rossetto rosa sembri Barbie!

    barbie

    Un problema molto frequente delle bionde è quello del trucco da scegliere. Adoperare colori pastello e tenui come il rosa per le labbra e il celeste per gli occhi rischia di tramutare immediatamente una bionda in una Barbie!

    C’è bisogno di forcine ed elastici particolari

    ciambella bionda

    Chi ha i capelli biondi non può adoperare le classiche forcine nere e i tradizionali elastici, ma ha bisogno di trovare accessori per capelli adeguati al proprio colore. Fortunatamente oggi c’è una grande disponibilità di scelta in termini di prodotti e accessori per l’hairstyle!

    Non puoi non mettere il mascara!

    ciglia bionde

    Chi ha i capelli biondi solitamente ha anche ciglia molto chiare, che risultano quasi invisibili senza un piccolo aiuto. Per questo, il mascara è un alleato immancabile per le donne bionde!

    Il problema delle radici

    radici bionde

    Le radici sono sempre un problema per le donne bionde, anche in caso di una chioma naturale. Esse, infatti, tendono ad essere più scure del resto dei capelli che, invece, si schiariscono per l’azione del sole.