7 consigli per gambe perfette

In estate le gambe sono sempre in primo piano. Scopri con noi 7 consigli per sfoggiare gambe perfette e seducenti.

da , il

    gambe_ok 1417x900

    Ti suggeriamo 7 consigli per gambe perfette, ideali per apparire al meglio durante quest’estate. Nella stagione calda, infatti, le gambe sono sempre in primo piano, complici le giornate al mare in costume e i vestiti che si accorciano: scopri con noi come sfoggiare gambe perfette e seducenti.

    1- Idratare con costanza

    crema gambe estate

    E’ lo step imprescindibile per avere gambe in forma e belle: prenditi cura di loro applicando costantemente una crema idratante, specialmente dopo ogni doccia, o uno specifico prodotto doposole in caso di lunghe giornate in spiaggia.

    2- Applicare un trattamento anticellulite o rassodante

    creme cellulite

    La cellulite è un problema che affligge gran parte di noi donne: fortunatamente, in commercio esistono numerose soluzioni, tra tradizionali prodotti cosmetici e creme anticellulite ed oli con buon Inci, perfetti per le amanti del bio.

    3- Attenzione allo stile di vita

    vita sana

    Naturalmente alimentarsi in modo sano ed equilibrato, fare del movimento e bere un’adeguata quantità di acqua ogni giorno aiuta le nostre gambe ad essere più toniche e leggere, e di conseguenza più belle e sexy.

    4- Aiutati con gli integratori se il problema sono le caviglie

    Ankle pain

    Le caviglie, specialmente se si hanno problemi di peso o se si conduce una vita molto sedentaria, tendono a gonfiarsi con il caldo: aiutati con degli integratori a base di betulla, pilosella e tarassaco, contenenti flavonoidi in grado di drenare i ristagni di liquidi.

    5- Lisce e setose con la giusta tecnica depilatoria

    lisce

    Sfoggiare gambe lisce ed impeccabili in estate diventa quasi un imperativo: scegli la ceretta per un risultato più duraturo e ricorri all’utilizzo del rasoio solo in caso di emergenza estrema, ad esempio tra una ceretta e l’altra. Non esporti mai al sole dopo la depilazione: è uno degli errori decisamente da evitare che ancora molte donne commettono, favorendo spiacevoli irritazioni.

    6- Bella sotto la doccia

    getto freddo doccia

    La salute e la bellezza delle tue gambe parte anche dalla doccia: l’acqua non deve mai superare i 37 gradi, onde evitare di allentare le fibre cutanee. Ricordati sempre, a doccia ultimata, di direzionare sulle gambe un getto di acqua fredda dall’immediata azione rassodante.

    7- Gambe satinate effetto sun kissed

    stk148284rke

    Per gambe che sembrano baciate dal sole, anche in città, prova ad utilizzare un leggero autoabbronzante oppure un prodotto delicatamente colorato dal finish satinato e ad effetto glow, contenente perlescenze che riflettono la luce e minimizzano i difetti.