7 acconciature veloci da spiaggia

Scoprite le 7 acconciature veloci da spiaggia, tutte le pettinature da non perdere per essere impeccabili durante l'estate!

da , il

    Acconciature da spiaggia

    Abbiamo pensato a 6 acconciature veloci da spiaggia, facili da realizzare e ultra femminili! Vi siete mai specchiate appena uscite dall’acqua, con le ciocche incollate alla testa? Bene, se non lo avete fatto vi siete risparmiate una delle occasioni in cui non siete decisamente al top! Il vostro aspetto, però, può essere sicuramente più lusinghiero con le pettinature giuste! Noi vi suggeriamo della acconciature veloci da fare al sole, stilose e ultra femminili, da sfoggiare in spiaggia o a bordo piscina!

    Treccia laterale

    Treccia laterale

    I capelli al mare hanno bisogno di molte cure e, soprattutto in spiaggia, dovrete stare attente a non stressarli con sole, vento e salsedine. Una soluzione glamour potrebbe essere la treccia, portata laterale. Si tratta di un’acconciatura davvero chic. Ovviamente non è da riservare solo al giorno, per fermare i capelli prima di un bagno in mare. Sarà perfetta anche la sera con un nastro in raso colorato sopra l’elastico, e un abitino corto.

    Coda laterale con torchon

    Torchon con coda laterale

    Per realizzare questa splendida pettinatura per capelli lunghi, formate un torchon in diagonale e legate le ciocche in una coda bassa. Sarete meravigliose per il party a bordo piscina!

    Treccia a elica

    Treccia a elica

    Se volete qualcosa di innovativo, provate a realizzare una treccia a elica. Non è difficile, basta seguire il tutorial e acquisire solo un po’ di manualità; inoltre, può essere utilizzata anche sui capelli medi. Dividete la chioma in due ciocche identiche e poi avvolgete ognuna su se stessa, a mo’ di torchon. A questo punto, intrecciate le ciocche e legate la parte finale. Per evitare che si srotoli, intrecciate la base dei torchon con i capelli della nuca. In questo modo la vostra acconciatura rimarrà sempre ben ferma!

    Treccia a cerchietto

    Treccia a cerchietto

    Una delle acconciature da spiaggia che vi suggeriamo è la treccia a cerchietto. Districate le ciocche con l’aiuto di un olio idratante per capelli e realizzate una treccia partendo da un lato del capo. Portate la parte finale sul lato opposto della testa e fermatela con delle forcine.

    Coda di cavallo alta

    Coda di cavallo alta

    Tra le più veloci e semplici acconciature da spiaggia c’è sicuramente la coda di cavallo alta, da impreziosire eventualmente con un elastico a fantasia per uno stile glam!

    Capelli lunghi e lisci

    a Capelli lisci

    Vi sembra impossibile? Non se applicate un balsamo idratante dopo l’esposizione al sole e poi uno dei prodotti per una piega perfetta, in grado di proteggere i capelli dall’effetto crespo. Inoltre, portate con voi al mare una piastra lisciante da viaggio e passatela sulle ciocche per un ottimo risultato straight!

    Beach waves

    Beach waves

    E che dire di una chioma con beach waves? Potete scegliere fra 5 modi di ottenere l’effetto onde bagnate: noi vi suggeriamo di tracciare la riga al centro e creare due grandi ciocche laterali. Arrotolatele fermandole sul capo con una molletta e mantenere in posa per alcune ore. Poi, pettinare i capelli a testa in giù e avrete i vostri capelli lunghi mossi!