6 rimedi naturali di bellezza con il thè

Il thè non è solo un'ottima bevanda ma si rivela essere anche un valido alleato della nostra bellezza: scopri con noi 6 rimedi naturali di bellezza da mettere in atto a casa tua con il thè.

da , il

    Tea bag eye therapy

    Scopri con noi 6 rimedi naturali di bellezza con il thè, da mettere in atto in totale autonomia a casa tua. Tutto ciò che ti occorre, naturalmente, è del thè, in bustine o già filtrato. Questa bevanda è una grande e valida alleata della nostra salute e della nostra bellezza: ecco come porre rimedio a problemi beauty ricorrenti quali occhiaie e gonfiori, utilizzando semplicemente del thè!

    1- Il thè contro occhiaie e gonfiori

    bustine di te negli occhi

    Questo è indubbiamente uno dei rimedi naturali più efficaci e conosciuto per alleviare il gonfiore della zona del contorno occhi e per attenuare eventuali occhiaie: tutto ciò che occorre fare è lasciare in infusione due bustine di thè nell’acqua calda per circa 3-4 minuti e applicarle sugli occhi una volta che si sono raffreddate. Il thè aiuta la circolazione sanguigna e la decongestione e il senso di sollievo saranno immediati.

    2- Il thè contro le ustioni

    scottatura solare

    Prova ad utilizzare il thè su ustioni e scottature lievi, quali quelle causate dal sole, come rimedio fai da te: metti in acqua fredda due o tre bustine di te e tampona la soluzione ottenuta sull’area arrossata. L’acido tannico presente nel thè è molto utile per alleviare il fastidio dovuto all’ustione.

    3- Il thè per capelli più lucidi

    capelli lucidi e morbidi con rimedi naturali

    Chi non desidera scoprire come rendere i capelli lucidi? Uno dei rimedi naturali più efficaci prevede proprio l’utilizzo del thè: specialmente in caso di capelli secchi e spenti, infatti, si consiglia di lavare la chioma con del thè e poi risciacquare normalmente.

    4- Il thè per piedi più belli e profumati

    pediluvio the

    Per piedi più morbidi e profumati, perfetti e pronti per i sandali, prova ad effettuare un pediluvio rilassante per circa 20 minuti avvalendoti di una soluzione di thè piuttosto “strong”. Questo trattamento è perfetto per i primi caldi!

    5- Il thè contro le verruche

    the verruche

    Per contrastare le verruche prova questo rimedio fai da te molto semplice: applica una bustina di thè calda sulla zona interessata dal problema per circa 20 minuti ogni giorno. In questo modo le verruche si ridurranno progressivamente.

    6- Il thè verde per la bellezza della pelle

    te verde dimagrire

    Il thè verde vanta innumerevoli virtù cosmetiche, specialmente per quanto riguarda la bellezza della nostra pelle grazie alla forte funzione antiossidante e anti-age che è in grado di esercitare. Prova a fare un bagno nel thè verde, concedendoti questa “coccola” beauty eccentrica una volta ogni settimana per una pelle più bella e luminosa.