6 maschere fai da te per capelli colorati

6 maschere fai da te per capelli colorati che vi aiuteranno a rendere di nuovo luminosa la vostra chioma!

da , il

    Maschere per capelli colorati

    Abbiamo pensato a 6 maschere fai da te per capelli colorati. Quanto si tingono i capelli, dopo la soddisfazione iniziale, ben presto subentra un vero e proprio malcontento, dovuto alla lotta continua contro ricrescita e colore spento della chioma. Noi vi suggeriamo alcuni metodi per restituire lucentezza e forza alle ciocche, senza spendere cifre esagerate dal parrucchiere. Vediamo insieme quali sono le migliori maschere fai da te per capelli tinti!

    Maschera ai mirtilli

    Mirtilli

    Se avete i capelli colorati rossi, vi consigliamo di preparare una maschera fai da te ai mirtilli. Questo frutto è un vero concentrato di virtù benefiche per la chioma; antiossidante, contrasta il colore spento dei capelli! Basta frullare un vasetto di mirtilli insieme a mezzo vasetto di yogurt. Aggiungetevi un cucchiaio di miele e poche gocce di aceto di mele. Quando avrete ottenuto un impasto denso, cominciate l’applicazione e lasciate in posa per ameno mezz’ora. I vostri riflessi torneranno a risplendere!

    Maschera alla camomilla

    Camomilla

    La camomilla è un ingrediente prezioso per le chiome bionde. I suoi fiori, infatti, sono in grado di ravvivare il colore dei capelli e donare loro dei riflessi straordinari! Se volete preparare la vostra maschera fai da te per capelli colorati, mettete un pentolino sul fuoco, riempito per metà di acqua. Aggiungetevi due cucchiai di camomilla e aspettate finché bolle. Lasciate intiepidire e poi aggiungetevi un cucchiaio di miele e uno di aceto di mele, oltre ad un vasetto di yogurt. Applicate sui capelli umidi. Dopo una ventina di minuti risciacquate e vedrete che i vostri capelli biondi saranno di nuovo lucenti e brillanti!

    Maschera all’avocado

    avocado

    Efficace contro il colorito spento dei capelli colorati e molto nutriente, è la maschera all’avocado. Tagliate il frutto a metà e ricavatene la polpa. Mescolatela con mezzo vasetto di yogurt e un cucchiaio di olio d’oliva. Applicate sui capelli per 40 minuti.

    Maschera al caffè

    Caffè

    La maschera fai da te al caffè per capelli colorati assicura di ravvivare il colore delle chiome nere! La caffeina vanta numerose qualità cosmetiche e tra queste anche la capacità di rendere splendente la capigliatura. Prendete una ciotola e mescolate una tazzina di caffè con un cucchiaio di cacao amaro in polvere e due di gel d’aloe. Aggiungetevi un cucchiaino di olio di ricino, un po’ di miele e un cucchiaio di aceto. Dopo aver amalgamato il tutto, lasciate in posa sulla chioma per circa 30 minuti e poi effettuate normalmente lo shampoo.

    Maschera alle foglie d’acero

    Foglie d'acero

    La vostra chioma è color castano? Allora provate la maschera per capelli colorati a base di infuso di foglie d’acero. Preparate la bevanda e poi, a parte, versate nel frullatore un vasetto di yogurt bianco, un cucchiaio di olio d’oliva e uno di miele, una banana e un po’ di fondo del caffè. Unite il composto con l’infuso e applicate sui capelli umidi per 40 minuti.

    Maschera al tè verde

    Tè

    Un’altra soluzione per rendere luminosi i capelli colorati è adoperare una maschera al tè verde. Per la preparazione, è sufficiente preparare un infuso di tè e, una volta tiepido, aggiungerlo ad un cucchiaio di miele. In questo caso, si può ridurre il tempo di posa a 20 minuti. Poi, risciacquate con abbondante acqua.