6 errori da non commettere con le sopracciglia

Le sopracciglia non sono più una semplice parte del nostro viso ma un vero e proprio focus di ogni beauty look. Scopri con noi 6 errori da non commettere con le sopracciglia, per uno sguardo perfetto.

da , il

    fare sopracciglia

    Ti segnaliamo 6 errori da non commettere con le sopracciglia: questa particolare area del viso, infatti, è diventata sempre più di importanza focale per la perfetta riuscita del make up e, ancor prima, per l’armonia dell’ovale. Farsi prendere troppo la mano con la pinzetta e scegliere i prodotti sbagliati sono sicuramente tra gli errori più diffusi: scoprili tutti con noi!

    1- Le sopracciglia troppo sottili

    make up sopracciglia

    Esagerare con la pinzetta è capitato a tutte almeno una volta nella vita e la conseguenza che ne deriva è avere sopracciglia troppo sottili, tra gli errori beauty più terribili degli anni ’90! Per porre rimedio a questo problema è bene scegliere un prodotto per il trucco delle sopracciglia in gel o in cera colorata, da applicare con uno scovolino per riempirle e ridefinirle.

    2- Delineare due archi diversi

    109306180

    Quando per sfoggiare sopracciglia perfette si procede con il ridisegnarle, accade molto spesso di delinare due archi diversi, uno per ogni occhio. Per evitare questo antiestetico problema, dividi le sopracciglia in sezioni immaginarie e procedi prima su un occhio e poi sull’altro, per ogni singolo passaggio: il risultato sarà più armonioso.

    3- Sbavare con la matita

    042c1dc0 afeb 0132 9a21 0e01949ad350

    Uscire fuori dal contorno predefinito con la matita per sopracciglia mentre si cerca di dare loro corposità è un errore tra i più comuni: in questo caso ricorri all’aiuto di cotton fioc o di piccoli batuffoli di ovatta imbevuti di struccante.

    4- Avere sopracciglia poco definite all’estremità

    162598941

    Questa è una caratteristica che molte donne possiedono per natura, comprese molte celebrities. Un nome su tutti? Lily Collins. L’estremità interna delle sopracciglia presenta peletti non regolari che risultano sempre spettinati e fuori posto: per rimediare utilizza un pennellino angolato “sporco” di gel per sopracciglia colorato con cui delinare piccoli tratti.

    5- Sopracciglia troppo corte

    sopracciglia corte

    Che sia per natura o per un eccessivo “spinzettare”, c’è un modo per allungare le sopracciglia troppo corte: armati di matita e allineala con la parte inferiore del naso e l’angolo esterno dell’occhio, andando a creare un angolo di circa 45 gradi. E’ quello il punto in cui è opportuno fermarsi.

    6- Sbagliare colore

    colore sbagliato

    Questo è un problema che riguarda specialmente le donne che tingono i capelli ma anche quelle che semplicemente scelgono una tonalità sbagliata per la propria matita: le sopracciglia dovrebbero essere in linea di massima di una tonalità più chiara rispetto a quella dei capelli, onde evitare di indurire i tratti del viso se troppe scure o di conferire un’aria sciatta e scialba se troppo chiare.