6 acconciature retrò style da non perdere per il 2015

Quali sono le 6 acconciature retrò del 2015? Scoprite con noi gli hairstyle imperdibili dell'anno!

da , il

    Acconciature retrò da copiare

    Amanti del look vintage? Non perdetevi le 6 acconciature retrò style del 2015! Basta qualche accorgimento per riuscire a realizzare da sole un hairstyle da pin up! Le dive del passato incantano ancora adesso, a distanza di alcuni decenni, per la loro bellezza disarmante. Imitarle è possibile: è sufficiente un trucco ad hoc e un’acconciatura retrò. Riuscirete con facilità a catturare l’attenzione di tutti!

    Ciuffo rockabilly

    Capelli rosa

    La prima acconciatura che vi proponiamo si distingue per il ciuffo in stile rockabilly, in voga anche per l’hairstyle 2014. Basta dividere in due parti i capelli della parte più alta della testa e cotonarli leggermente portandoli all’indietro mentre le ciocche laterali vengono tirate.

    Coda di cavallo e bandana

    Bandana ponytail

    La seconda acconciatura retrò che vi proponiamo è un vero e proprio must dei mitici Anni ’60: si tratta della ponytail con bandana! Partite dalla messa in piega realizzando un hairstyle mosso senza piastra e poi tirate i capelli in una coda di cavallo. Ricordatevi di riavviare all’indietro anche ciuffi e frange! Completate con la bandana e voilà, siete perfette!

    Semiraccolto con fiori

    Coda e fiore tra i capelli

    Se non vi piace passare inosservate, l’acconciatura retrò che fa per voi è il semiraccolto con fiori fra i capelli! Fermate dietro il capo le ciocche laterali e poi avvolgete le lunghezze in eleganti e grandi torchon. Date volume alla frangia e inserite un fiore rosso fra i capelli.

    Treccia francese

    Treccia alla francese

    Un hairstyle dal gusto un po’ retrò che potrà tornarvi utile in tutte le occasioni in cui desiderate sfoggiare un’eleganza d’altri tempi, è il raccolto con treccia alla francese. Sarà l’ideale per cerimonie, cene galanti e feste.

    Ciuffo arrotolato

    Ciuffo arrotolato

    Per un look a tema rockabilly, il vero must have beauty è il ciuffo arrotolato sulla parte alta del capo! Si tratta di una delle acconciature iconiche degli Anni ’60, da abbinare rigorosamente ad un raccolto. Completate con un accessorio retrò fra i capelli e un abito midi: avrete un look di tendenza per il 2015!

    Capelli vintage con onde

    Capelli con onde

    Un’altra imperdibile acconciatura retrò è quella che vede le ciocche mosse da onde morbide e grandi. Per realizzarle, aiutatevi con una spazzola di ampio diametro oppure applicate dei bigodini maxi.