Make up bianco: idee, abbinamenti vincenti e look da copiare [FOTO]

Quante di voi osano con il make up bianco? Ecco i nostri consigli per applicarlo al meglio e i beauty look da copiare. Sfogliate la gallery

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Giovedì 17 marzo 2016

Il make up della prossima stagione sarà colorato. A dirlo sono state le sfilate dove si sono alternate in passerella un’infinità di tonalità dalle più tenui a quelle più eccentriche e a confermarlo sono i prodotti presi d’assalto in profumeria divenuti già dei veri must have della prossima primavera ed estate. Tra le possibilità di colori non poteva mancare il bianco che, seppur sottovalutato, si rivela efficace non solo come base ma anche come abbinamento o semplicemente come protagonista donando freschezza e luminosità al nostro make up. Scopriamo allora insieme tutti i segreti del make up bianco con idee, consigli e look da copiare.

Il make up bianco non è per nulla semplice da applicare e abbinare ad altri trucchi, per questo tendiamo spesso ad ignorarlo nella nostra beauty quotidiana. In realtà nasconde alcuni segreti niente male nonché un grande potenziale. Intanto il primer bianco potrebbe diventare presto il vostro alleato di bellezza perché diventa una base perfetta per il vostro trucco visto che andrà ad annullare il vostro incarnato. Quindi diventa ideale per dare risalto soprattutto al vero colore degli ombretti facendo diventare, per esempio, il nero un vero nero intenso e non sbiadito.

Capitolo a parte per le matite occhi bianche perché potrete usarle come trucco per esaltare il vostro sguardo o come prodotto vero e proprio. Se applicate la matita bianca nella rima interna dell’occhio lo farà apparire più grande donando anche luminosità al make up. Potrete invece usare la matita bianca sugli occhi a patto che non abbiate una carnagione troppo scura perché rischierete di creare un eccessivo contrasto. Discorso analogo vale per l’eyeliner bianco da utilizzare con parsimonia per evitare l’effetto principessa di ghiaccio degli anni ’60.

Per gli ombretti bianchi invece via libera per sfumare il vostro make up ma quali scegliere? Quelli compatti e mat sono l’ideale per creare una base per il vostro smokey eyes in abbinamento al nero o anche da solo. Quelli perlati invece doneranno luminosità a tutto il vostro viso e renderanno il vostro trucco ancora più chic ed elegante. Applicandoli al centro della palpebra otterrete uno sguardo tridimensionale e intenso. Sfumatelo anche con un altro colore come blu, grigio o viola.

Per le amanti dei glitter quelli bianchi sono tra i migliori perché attirano la luce e riflettono deliziose sfumature naturali. Potrete illuminare trucchi scuri o chiari, apportarli sulle ciglia o sull’eyeliner, insomma quando si parla di glitter la fantasia e creatività prendono il sopravvento. Se il vostro obiettivo è quello di ottenere uno sguardo di ghiaccio allora usate anche il mascara bianco, ideale come primer ciglia per allungarle, e applicate i brillantini sulle punte!

E per finire…le labbra. Solo le più eccentriche e temerarie osano con rossetti bianchi ma esistono in commercio davvero molti cosmetici dalle tonalità white, dalle sfumature tendenti al ghiaccio a quelle avorio o perlate. Siete quasi pronte: vi manca solo la manicure!