5 step per una base trucco perfetta

Ecco 5 step per una base di trucco perfetta, secondo i consigli di AliceLikeAudrey. Vediamo insieme quali sono e che prodotti utilizzare.

Pubblicato da AlicelikeAudrey Giovedì 6 marzo 2014

5 step per una base trucco perfetta

Eh si ragazze, per avere un trucco impeccabile bisogna partire da una buona base. Non sapete come ottenerla? Non c’è problema, in questo articolo cercherò di spiegarvi come fare: non è poi così difficile, bastano soltanto 5 step per una base perfetta da truccare. Vediamo insieme quali sono.

Idratazione

Idratazione

Per iniziare dobbiamo partire da una base omogenea quindi primaditutto bisogna avere una pelle perfettamente sana e curata. Bisogna prestare molta cura all’idratazione, non crediate che “fa durare meno la base”, perché mettere la crema è lo step principale. Utilizzate una buona crema giorno (non quella da notte mi sembra ovvio). Se non l’adoperate, quando andrete ad applicare il fondotinta il prodotto scivolerà e potrebbe causare delle macchie antiestetiche. E parlando d‘idratazione, ricordatevi sempre di bere anche molta acqua!

Primer

Primers

Non va utilizzato tutti i giorni, ma per una giornata importante o una serata speciale dove volete essere al top e avete il timore che il vostro fondotinta non duri abbastanza, il primer è fondamentale. Consente di avere una stesura migliore del fondotinta e di evitare lucidità e pori dilatati. Ne esistono vari tipi, per le diverse tipologie di pelle: dai colorati per corregere le imperfezioni (che non amo) a quelli agée, fino agli oil free.

Fondotinta

Fondotinta

Dei fondotinta vi ho già parlato in questo articolo. Volevo solo aggiungere che un ottimo fondotinta ad alta coprenza e a lunga tenuta è lo Skin Finish di MAC, ma attenzione alla stesura: può macchiare se non si ha molta manualità.

Correttore

Correttore2

Il correttore (che sia liquido, cremoso o stick) può essere steso sia prima che dopo il fondotinta, per correggere tutte le discromie. Io personalmente preferisco sempre applicarlo dopo perché passando sopra la correzione con il fondotinta si rischia di eliminare il lavoro fatto in precedenza. Se avete occhiaie blu/violacee sempre meglio optare per un colore pescato!

Cipria

Cipria

Assolutamente fondamentale! In caso di pelle mista e o grassa, aiuta a tenere sotto controllo la lucidità della stessa e in caso di pelle secca fisserà il vostro makeup. Personalmente consiglio una cipria opacizzante per le pelli impure mentre per le altre potete utilizzare una cipria illuminate.

Ed ecco 5 step per una base perfetta. Fatemi sapere che cosa ne pensate o se avete dei dubbi in un commento! Buon makeup a tutti voi!