5 idee per svegliarsi con i capelli perfetti

Al mattino temi di guardarti allo specchio per paura di vedere in che stato sono i tuoi capelli? Ecco 5 idee per svegliarsi con capelli perfetti!

da , il

    happy woman waking up on a positive note

    La messa in piega? Si fa dormendo! Ecco 5 idee per svegliarsi con i capelli perfetti, semplicemente realizzando delle acconciature da tenere in posa per tutta la notte mentre si sta tranquillamente riposando. Scopri con noi alcuni preziosi suggerimenti e qualche idea per sfoggiare con il minimo sforzo boccoli, beach waves ed un’impeccabile piega liscia!

    1- Parti sempre dai capelli umidi

    1229439352

    Prima di tutto è bene ricordare che la base ideale da cui partire è rappresentata da capelli appena lavati e leggermente umidi, frizionati e tamponati con l’asciugamano ma mai completamente asciutti, per garantire una maggiore resa della messa in piega “notturna”!

    2- Onde morbide? Il segreto delle trecce

    sarah jessica parker_su_vertical_dyn

    Questo è uno dei metodi senza calore più comuni e conosciuti per ottenere i capelli mossi e si presta particolarmente a “lavorare” silenziosamente alla messa in piega durante la notte. Dividi la chioma in due grandi ciocche e partendo sopra le orecchie fissale creando due trecce da lasciare in posa tutta la notte: il mattino seguente sfoggerai onde morbide e chic, dall’effetto molto naturale.

    3- I boccoli con la tecnica degli chignon

    Onde boccoli e ricci_su_vertical_dyn

    Un’altra tecnica pratica ed agevole per ottenere una piega perfetta, con boccoli voluminosi e femminili, è la seguente: dividi i capelli in due ciocche e fissale in due chignon alti, da sciogliere poi al mattino. Per disciplinarli, se eccessivamente voluminosi, basterà pettinarli con delicatezza con le dita.

    4- Beach waves con il metodo della fascia

    capelli mossi senza calore

    Molto conosciuto sul web, il metodo della fascia consente di sfoggiare perfette beach waves, di grande tendenza per la primavera/estate 2015, semplicemente dormendo con una fascia per capelli indossata a mo’ di bandana attorno cui far passare delle ciocche di capelli. Quante più sezioni deciderai di ricavare tanto più le onde saranno fitte: per un risultato più naturale consigliamo di dividere i capelli al massimo in quattro maxi ciocche.

    5- Per i capelli lisci?

    stiratura capelli 586x505

    Se l’effetto mosso non fa per te e non ti interessa ma ciò a cui punti e preservare il finish liscio dei tuoi capelli in modo impeccabile, prova semplicemente ad avvolgerli attorno alla testa fissandoli con delle forcine e tenendo fermo il tutto con foulard, da indossare per tutta la notte.