5 consigli per una pelle più luminosa

Una pelle radiosa, effetto glow, è quanto tutte noi donne desideriamo. Scopri con noi 5 consigli per una pelle più luminosa.

da , il

    glowing skin makeup 612

    Scopri con noi 5 consigli per una pelle più luminosa, tenendo presenti alcuni preziosi accorgimenti che riguardano le tue abitudini skin care e non solo. Avere un incarnato radioso, effetto glow, è quanto tutte le donne desiderano: scopriamo insieme come ottenere una pelle più luminosa.

    1- L’importanza dell’esfoliazione

    9244707_facebox

    La pelle è luminosa quando è abbastanza levigata per riflettere la luce naturale. Di conseguenza, la presenza di cellule morte rappresenta un ostacolo enorme per la nostra bellezza: prendi l’abitudine di effettuare una volta a settimana un delicato scrub o gommage per il viso, oppure applica prima di andare a dormire una crema esfoliante per eliminare l’opacità del tuo incarnato. In alternativa, per un’azione più “strong”, rivolgiti alla tua estetista per un trattamento peeling di tipo chimico.

    2- Idrata la pelle con i prodotti giusti

    siero o crema viso

    Ultimato lo step dell’esfoliazione, la pelle sarà levigata e morbida, pronta per ricevere ulteriori attenzioni specialmente a livello di idratazione. Sono tanti i prodotti tra cui poter scegliere, tra creme e sieri viso, ricchi di ingredienti in grado di regalarci il cosiddetto “effetto rugiada” sulla pelle, tra cui ceramidi, vitamina C e retinoidi.

    3- L’uso dell’illuminante

    illuminante

    L’illuminante è un preziosissimo alleato per chi desidera sfoggiare un incarnato effetto glow, come suggeriscono le tendenze beauty di questa estate: scegli correttori illuminanti o illuminanti in crema in caso di pelle normale o secca, oppure in polvere se hai la pelle grassa e applicalo sul ponte del naso, nella zona del contorno occhi, sugli zigomi e sull’arco di Cupido, proprio sopra le labbra. La tonalità che sta bene a tutte è quella champagne.

    4- Fai risplendere anche il corpo

    illuminanti corpo abbronzatura

    Adopera una crema illuminante anche per il resto del corpo oppure spolvera un prodotto dal finish shimmer e glow sulle clavicole e sul dècolletè. Al posto delle classiche creme corpo prova ad adoperare gli oli vegetali per una pelle più idratata e luminosa, come l’olio di cocco, dai mille usi cosmetici ed impagabile in termini di idratazione.

    5- Cura lo stile di vita

    acqua

    Bere regolarmente bevande contenenti caffeina ed alcolici disidrata la pelle provocando un colorito opaco e spento, nemico della luminosità. Bevi 2 litri di acqua al giorno e introduci numerose verdure nella tua alimentazione. Non dimenticarti poi di dormire a sufficienza: il sonno è amico della bellezza.