16 consigli sui profumi che ogni donna dovrebbe sapere

16 consigli sui profumi che ogni donna dovrebbe sapere, tanti trucchi per utilizzare in modo corretto le fragranze preferite!

da , il

    Cosa sapere sui profumi

    Non perdetevi i 16 consigli sui profumi che ogni donna dovrebbe sapere! Si fa presto a dire fragranza! Racchiusa in pack che diventano quasi bottiglie scultura, il suo utilizzo può andare ben oltre il semplice odore gradevole, da spruzzare sulla pelle per sentirsi fresche tutto il giorno. Cosa c’è da sapere sui profumi? Scopritelo con noi!

    Applicare prima la lozione profumata

    Profumo e lozione

    La pelle grassa tende a trattenere i profumi più a lungo. Quindi, se la vostra è secca, applicate prima una lozione profumata che aiuterà la vostra fragranza a persistere a lungo.

    Usare la crema idratante

    Creme per il corpo m

    Se non avete una lozione per il corpo della stessa essenza del profumo, applicate una semplice crema idratante che mantiene il profumo più a lungo rispetto a quello spruzzato sulla pelle asciutta.

    Compra la crema idratante adatta a te su Amazon

    Non tenere il profumo in bagno

    Profumo da vaporizzare

    Se volete far durare più a lungo i vostri profumi, non teneteli in bagno o in altri luoghi caldi e umidi perché calore, luce e umidità tendono a degradare la qualità della fragranza. Conservateli in un luogo asciutto, lontano da finestre e termosifoni.

    Spruzzare dopo la doccia

    Profumo sotto la doccia

    Spruzzate il profumo subito dopo aver fatto la doccia e prima di indossare i capi perché l’umidità ancora presenta sulla pelle vi aiuterà a trattenere le molecole di profumo. Inoltre, vi impedirà di macchiare maglie a vestiti.

    Non strofinare i polsi

    Profumo sulla pelle

    Dopo aver vaporizzato la fragranza sui polsi non strofinateli l’uno contro l’altro altrimenti farete sparire velocemente le note di testa.

    Spruzzare sulla spazzola

    Portrait of a young woman brushing her hair

    Uno degli errori più comuni per i capelli, è spruzzate la fragranza a base di alcool direttamente sulla chioma. Al contrario, fatelo direzionando la boccetta verso la spazzola che passerete tra le ciocche. In questo modo, i capelli saranno profumati ma non danneggiati.

    Compra le spazzole per capelli più adatte a te su Amazon

    Conoscere i termini

    Perfume bottles

    Prima di acquistare un nuovo profumo, familiarizzate con i vari termini specifici in modo da sapere esattamente a cosa si riferiscono le addette alle vendite quando vi presentano un nuovo prodotto.

    Non sprecare il profumo

    Profumo per lozione

    Se rimangono poche gocce di profumo che non riuscite a vaporizzare, versatele in una lozione profumata per il corpo per non sprecarle.

    Creare un profumo personalizzato

    Profumo sui capelli

    Una soluzione da non lasciarsi sfuggire è creare il proprio profumo personalizzato. Usate oli ed essenze diverse per verificare se la fragranza ottenuta è gradevole. Una volta trovata la giusta combinazione, provateli sulla pelle perché potrebbe risultare alterata. Se anche questo riuscirà a soddisfarvi, avrete trovato il vostro profumo personalizzato!

    Ritentare

    USA, New Jersey, Jersey City, Young woman testing perfume. Image shot 2011. Exact date unknown.

    Se vi state cimentando nella ricerca del profumo personalizzato, molto probabilmente vi imbatterete in una fragranza sgradevole. Non demordete e ritentate.

    Usare i bigliettini da visita

    Bigliettini da visita

    Per verificare la fragranza del profumo, potete usare i biglietti da visita come strisce assorbenti.

    Compra i biglietti da visita su Amazon

    Attendere prima di odorare

    Profumo su pelle

    Per capire se davvero il profumo può essere di vostro gradimento, aspettate fino a quando non si è asciugato perfettamente sulla pelle prima di odorare perché le note di testa sono le prime e più forti ma scompaiono dopo pochi minuti.

    Profumo sul cuscino

    Sonno

    Se avete usato essenze naturali come la lavanda per il campionamento, potreste tranquillamente spruzzare il profumo sul cuscino prima di andare a letto. Concilierà il vostro sonno!

    Organizzarsi per i ritocchi veloci

    Dischetti di cotone

    Spruzzate il profumo su dischetti di cotone e riponeteli in borsa, all’interno di comodi sacchetti, per essere pronte a ritocchi veloci durante la giornata. Sarà molto più facile trasportare tamponi di cotone da frizionare sulla pelle che un intero flacone di profumo.

    Usare il profumo per i cassetti

    Rinnovare il bagno

    Procuratevi della carta velina e spruzzatela con il vostro profumo preferito per regalare una fragranza irresistibile anche agli asciugamani che avete in bagno.

    Profumare i capi

    Guardaroba

    Uno dei modi per utilizzare il profumo solido è avvolgerlo in un sottile strato di carta e riponetelo nei cassetti o sulle mensole del vostro guardaroba per dare un profumo fresco ai vostri capi.