15 tendenze colore capelli da seguire per la Primavera/Estate 2018

Le tendenze colore capelli 2018 si fregiano di nuance vivaci e imprevedibili in vista della bella stagione. Dai capelli rosa ai capelli blu oceano, senza trascurare il colore di capelli castano alla Meghan Markle, ecco tutti i trend colore capelli per la Primavera/Estate 2018 da non perdere.

da , il

    colore capelli primavera estate 2018
    Foto: Subbotina Anna/Shutterstock.com

    Ecco 15 tendenze colore capelli da seguire per la Primavera/Estate 2018, le nuance imperdibili per dare una sferzata di vitalità e di brio alla propria chioma. Dai colori pieni e naturali – come le molteplici nuance di biondo, rosso e castano – alle tinte per capelli decisamente più insolite, nei toni pastello o vitaminici, scopriamo insieme quali sono le tendenze colore capelli della bella stagione da cui farsi ispirare se si ha intenzione di cambiare look.

    I capelli pastello

    capelli pastello
    Foto: Focus and Blur/Shutterstock.com

    Eterei e fiabeschi, i capelli dai colori pastello continuano a essere di grande tendenza. Per una chioma stile unicorno, scegli le nuance del rosa, del glicine e del verde acqua, perfette in particolar modo sui capelli biondi o comunque chiari.

    I capelli blu oceano

    capelli blu oceano
    Foto: photoagent/Shutterstock.com

    I capelli castani blu, così come in generale tutte le nuance di blu riprodotte sui capelli scuri, sono l’ideale per le more che hanno voglia di cambiare look dando una sferzata di vitalità al proprio hairstyle. E’ possibile tingere interamente i capelli di blu oceano oppure sbizzarrirsi con punte blu e verdi, per riprodurre l’effetto multisfaccettato e dinamico delle onde.

    Il castano di Meghan Markle

    castano meghan markle

    La futura moglie del Principe Harry, Meghan Markle, ha bellissimi capelli castano cioccolato. Il suo colore di capelli sarà di grande tendenza per la stagione calda, perfetto per le castane e le more: si tratta di un castano scuro impreziosito e illuminato da riflessi caldi quasi impercettibili, adatti in particolar modo a chi ha una pelle ambrata.

    Capelli Cream Soda

    cream soda hair

    Un altro trend colore capelli 2018 assolutamente da non perdere è quello dei capelli cream soda. Si tratta di un biondo scoppiettante e avvolgente, dai riflessi caldi e freddi insieme. Un’esplosione di bellezza e luminosità che si addice praticamente a tutte le carnagioni e ad ogni età, oltre che a tutte le acconciature di tendenza del 2018.

    Capelli rosso fuoco

    capelli rosso fuoco
    Foto: Kaponia Aliaksei/Shutterstock.com

    I capelli rossi per il 2018 sono senza ombra di dubbio rosso fuoco. Un rosso fiammante, adatto alle carnagioni diafane in particolar modo, che valorizza il capello enfatizzandone luminosità e movimento. Non mancano, naturalmente, proposte look più discrete come nel caso dei capelli rosso ramato o tiziano.

    I capelli grigi

    capelli grigi moda
    Foto: Kudia/Shutterstock.com

    Ormai tornati alla ribalta da qualche stagione, i capelli grigi o addirittura bianchi continuano a essere di gran moda. Il trend dei “granny hair” è stato sdoganato inizialmente in passerella per poi approdare sui red carpet complice la scelta delle star di abbracciare questa tendenza così eccentrica.

    I capelli biondo platino

    capelli biondi platino
    Foto: Volodymyr Tverdokhlib/Shutterstock.com

    I capelli biondi bianchi, di quel color platino così chiaro da sfociare nel non colore, saranno molto in voga per i mesi a venire. I capelli biondo platino sono perfetti sia sulle carnagioni più chiare, di porcellana, che su quelle più ambrate, per creare un gioco di contrasti incredibilmente seducente e intrigante.

    I capelli Ultra Violet

    capelli viola ultra violet
    Foto: Victoria Wonka/Shutterstock.com

    Non semplici capelli viola, ma Ultra Violet. Il colore dell’anno 2018 secondo Pantone è una particolare e vibrante tonalità di viola che sta letteralmente facendo impazzire le beauty addicted più modaiole. Abbina questa nuance a un taglio di capelli corto e sfilato per un look da copertina.

    I capelli arcobaleno

    capelli arcobaleno
    Foto: Oleg Gekman/Shutterstock.com

    Chi ama i capelli colorati ma è indeciso sulla tonalità da adottare, potrà scegliere i capelli arcobaleno! Che si tratti di capelli arcobaleno sotto, nascosti o lunghi, l’importante è lasciarsi travolgere dalla magia dell’arcobaleno e dalla sua incredibile vivacità.

    I capelli biondo cenere

    capelli biondo cenere
    Foto: Maaleenn/Shutterstock.com

    Tra le tendenze colore per i capelli biondi del 2018, il biondo cenere è sicuramente quella più versatile e chic. I riflessi freddi sono particolarmente duttili e possono abbinarsi perfettamente sia a una chioma castana che a una chioma totalmente bionda. La scelta, anche in questo caso, è estremamente soggettiva.

    I capelli nude: Beige Hair

    nude beige hair

    Si chiamano Nude Hair e Beige Hair le nuove tendenze colore capelli 2018 che, sostanzialmente, si rifanno alla palette dei colori tenui e neutri come il sabbia, il panna e il beige. Naturalmente, si tratta di un particolare tipo di biondo ma possono essere riprodotte ciocche in questa nuance anche se una chioma più scura, semplicemente per illuminarla con dei colpi di luce molto delicati e naturali.

    I capelli neri

    capelli neri
    Foto: Maaleenn/Shutterstock.com

    Senza tempo e decisamente suadente, il fascino della chioma corvina non smette mai di stupire. I capelli neri del 2018 prevedono un colore pieno ma assolutamente non piatto, complice la realizzazione di colpi di luce, ciocche più chiare nei toni del rame e del cenere a seconda del proprio gusto e del proprio stile. L’idea in più? Lo shatush viola per capelli neri e castano scuro.

    Il biondo Nirvana

    capelli biondo nirvana

    L’ha sfoggiato Selena Gomez, seguita a ruota da Hailey Baldwin e tantissime altre star dello showbiz e dei social. Si tratta di un biondo sporco, solitamente caratterizzato da radici più scure che si rifa’ – come il nome stesso suggerisce – ai capelli biondi anni ’90 spesso esibiti dalle band grunge e rock di quel tempo. Dona particolarmente a chi, per natura, ha capelli molto scuri.

    Capelli Tiger Eye

    tiger eye hair

    Si chiama Tiger Eye la tendenza colore capelli 2018 più adatta alle chiome castane. Ispirandosi al colore dell’omonima pietra, questa nuance prevede riflessi multisfaccettati nei toni del biondo e del caramello, atti a illuminare la chioma scura e a renderla meno piatta agli occhi di chi guarda.

    I capelli Rose Brown

    rose brown hair

    In ordine di apparizione, l’ultimo trend colore capelli 2018 per le castane è il Rose Brown. Si tratta, come il nome fa intuire, di un castano che si fregia di riflessi nei toni del rosa e del malva. Sono state tante le celebrity e le web star ad aver adottato questa tonalità per i propri capelli. Un esempio? La famosissima Clio Makeup.