13 segreti per rendere più cool i tagli corti

I capelli corti sono reputati molto spesso meno versatili e femminili delle chiome folte e lunghe. Niente di più sbagliato: ecco 13 segreti per rendere più cool e glamour un taglio corto.

da , il

    taglio corto femminile

    Molto spesso, erroneamente, si reputa che i capelli corti siano meno femminili e glamour di chiome lunghe e fluenti. Ti suggeriamo 13 segreti per rendere più cool e sofisticati i tagli corti, da adottare da sola a casa tua, in modo semplice, rapido ed efficace. Scopri tante nuove idee a cui ispirarti per rinnovare il tuo look.

    1-Spruzza dello shampoo a secco per maggiore tenuta delle forcine

    capelli corti con forcine

    Le forcine tendono a slittare e a lasciare sfuggire via le ciocche di capelli quando queste sono particolarmente corte: prova a vaporizzare dello shampoo a secco prima di partire con la tua acconciatura, assicurando alle forcine maggiore presa.

    2-Porta all’indietro il ciuffo in modo creativo

    2 short hair ePvHEW lgn

    Un modo creativo per portare all’indietro il ciuffo o la frangia è quello di creare una sorta di forma a V con le forcine, magari scelte in una deliziosa tonalità pastello o con effetto ombrè. Spingi l’estremità aperta della forcina verso l’alto e completa con un’ulteriore forcina la prima parte della tua V, andando avanti così fino a quando non avrai ottenuto l’effetto desiderato.

    3-Crea un ciuffo posticcio super glamour

    "PUNK: Chaos To Couture" Costume Institute Gala

    Desideri sfoggiare un ciuffo super glamour per una serata speciale? Prova a ravvivare il tuo taglio corto ispirandoti al look di Michelle Williams: delinea una riga laterale molto profonda ed accentuata e porta i capelli sulla fronte, fissandoli su un lato e fermando il tutto con un cerchietto o un diadema prezioso.

    4-Usa della crema idratante per ritoccare lo styling

    Crema Idratante Multiuso BARATTOLINO DA 250 Ml

    Porta sempre con te un barattolino di crema da viaggio, facilmente contenibile in ogni pochette o clutch. La crema sarà un valido aiuto per ritoccare lo styling del tuo taglio corto, domando con delicatezza i ciuffi più ribelli.

    5-Crea onde morbide con acqua e sale

    552049_432999393381496_381153262_n

    Ravviva il tuo look con morbide onde spruzzando acqua e sale tra i capelli, ottenendo un effetto simile a quello delle beach waves. Il sale, prodotto dai tanti usi cosmetici, si rivela in questo caso un ottimo alleato per lo styling mosso dei capelli corti.

    6-Ciuffo rockabilly

    7 short hair lgn

    Il cosiddetto ciuffo “alla Pompadour”, rialzato sulla fronte e tipico degli anni ’50, può essere un ottimo modo per dare personalità ad un taglio corto. Prova a realizzarlo ruotando i capelli che hai raccolto e fissandoli all’indietro con due forcine incrociate ad X.

    7-Asciuga i capelli per metà

    1473192750

    Oltre a danneggiarli di meno, asciugare i capelli con il phon solo per metà garantisce uno styling più naturale e dinamico, l’ideale per valorizzare un taglio di capelli corto e sbarazzino.

    8-Utilizzare prodotti in mousse o cera solo alle punte

    Bien utiliser sa cire coiffante

    I capelli corti tendono ad appesantirsi con maggiore facilità rispetto a quelli lunghi. Ricorda sempre di applicare prodotti per lo styling, specialmente se in consistenza mousse, solamente alle punte, mai nelle prossimità delle radici.

    9-Alterna il verso per delineare meglio i boccoli

    12 short hair lgn

    Anche i capelli corti guadagnano in femminilità se mossi e movimentati da voluttuosi boccoli: per renderli più naturali e definiti alterna il verso con cui avvolgere i capelli intorno al ferro.

    10-Crea trecce laterali con ciuffi e frange

    11 short hair lgn

    Un modo super glamour per tenere a bada ciuffi o frange ribelli è quello di acconciarli a mo’ di treccia laterale, per un’acconciatura semplice e veloce da realizzare, oltre che di grande impatto.

    11-Scopri il collo con un raccolto chic

    12 short bob lgn

    Annoda a mo’ di treccia le ciocche posteriori dei tuoi capelli lasciando scoperto il collo e simulando, con sapiente gioco di forcine, un bob sofisticato e iperfemminile.

    12-Pettina i capelli con le dita per uno styling dinamico

    xdEJjHL

    Utilizzare la spazzola durante l’asciugatura dei capelli corti porta alla formazione di volume dall’aspetto datato e agè. Preferisci pettinare i capelli con le dita per agevolarne una messa in piega dinamica e naturale.

    13-Crea volume sui tuoi capelli corti

    14 short hair lgn

    Dopo aver diviso in due i capelli con una riga centrale conferisci volume alle ciocche superiori della chioma con una micro-piastra. A questo punto crea una sorta di riga a zig zag arruffando i capelli e rendendoli spettinati ma al contempo chic.