12 make up per Halloween da non perdere

Halloween è arrivato. La festa più terrificante dell'anno ci travolge con travestimenti dei più inquietanti: ecco come completarli (o come creare completamente dei look nuovi e spaventosi) con 12 make up da non perdere.

da , il

    Make up Halloween teschio coppia decori

    Ecco 12 make up affascinanti e al contempo inquietanti per festeggiare la festa più terrificante dell’anno, Halloween. Incarnato funereo, occhi bistrati di scuro e dettagli horror dei più raccapriccianti si preparano a terrorizzarci in modo super glamour.

    Make up con bocca insanguinata

    Bocca insanguinata

    Un make up terrificante il cui focus è ovviamente concentrato sulle labbra che devono essere rigorosamente truccate con rossetto rosso fuoco, o meglio…rosso sangue, uno dei 10 prodotti beauty must per l’autunno/inverno 2014-2015.

    Fantasma dell’Opera

    FANTASMA

    Etereo, impalpabile, proprio come un fantasma. Per realizzare questo make up partite da una base viso letteralmente bianca, labbra rosse e occhi truccati con ombretto nero e eyeliner, prodotto estremamente versatile caratterizzato proprio dai tanti stili di applicazione.

    Trucco con ombretto rosso

    JEAN PAUL GAULTIER TRUCCO TEATRALE

    Colorate la palpebra mobile di rosso e sfumate il pigmento verso l’esterno, come proposto da Jean Paul Gaultier secondo una delle tendenze più eccentriche del trucco autunno/inverno 2014-2015.

    Make up da bambola assassina

    MAKE UP BAMBOLA ASSASSINA

    Dolce come una bambola, terrificante come la più temibile delle creature assassine. Oltre all’utilizzo del rossetto solo sulla parte centrale delle labbra, caratteristica comune, ad esempio, al fascino altero del make up in stile giapponese, puntate su occhi bistrati di nero con ciglia definite e separate, in stile dolly eyes.

    Make up da strega

    MAKE UP STREGA

    Pericolosa e sexy, come una strega. I veri protagonisti sono i capelli, con un hairstyle a tutto volume e disordinato. Per il make up, ispiratevi ad un trucco occhi da gatta, di grande tendenza per l’inverno 2014.

    Make up da diavolessa

    make up classico da diavoletta per halloween

    Quello da diavolessa è sicuramente una delle più belle idee di make up per Halloween da poter realizzare, oltre che una delle più semplici. Il rosso è il colore protagonista.

    Make up con occhi-ragnatela

    OCCHI RAGNATELA

    Se i travestimenti non fanno per voi puntate tutto su un make up di grande impatto come questo, che disegna intorno agli occhi delle aggrovigliate ragnatele. Per le labbra scegliete un color burgundy intenso, uno dei colori must have per i rossetti dell’autunno/inverno 2014.

    Make up da scheletro

    SCHELETRO

    Accanto al trucco da strega, quello da scheletro se ben eseguito è uno dei più terrificanti. Adatto per le più esperte è un sapiente gioco di base bianca ed eyeliner nero.

    Make up con lacrime nere

    Trucco con lacrime enre

    Un trucco a tema dark, di grande impatto e a dir poco spaventoso. Le lacrime nere sono realizzabili con eyeliner e pigmenti.

    Trucco da clown horror

    Trucco da clown horror

    Non è di certo un trucco per Halloween last minute quello da clown horror ma è estremamente affascinante. Richiede un lavoro di sfumature sugli occhi e un ovale scolpito nella zona degli zigomi.

    Trucco suora American Horror Story

    Trucco suora American Horror Story

    Si ispira ad American Horror Story questo make up total white con pochi tocchi di nero e di rosa sulle palpebre. Per far “durare” questa base trucco di porcellana utilizzate un primer.

    Trucco da zombie

    ZOMBIE

    Come diventare uno zombie con un trucco per Halloween? Cominciate da una base cadaverica e poi dilettatevi nel disegnare con la matita nera sfregi, ferite e cicatrici oltre che a evidenziare di nero o viola la zona delle occhiaie.