10 usi alternativi dello smalto per unghie

Li conosci tutti? Ti sveliamo 10 usi alternativi dello smalto per unghie, utile per scopi dei più impensati! Scoprili con noi.

da , il

    smalti

    Ti sveliamo 10 usi alternativi dello smalto per unghie. Questo prodotto estremamente amato da ogni beauty addicted che si rispetti si rivela essere infatti molto utile per scopi dei più diversi, non solamente collegati al mondo della bellezza: scoprili con noi!

    1- Evitare che i tuoi bijoux diventino opachi

    gioielli opachi

    Per evitare che i tuoi bijoux in metallo si ossidino, cambiando colore o diventando opachi, prova a passare dello smalto trasparente appena li acquisti, in modo da prevenire questo fenomeno naturale: il colore resterà inalterato, così come la brillantezza.

    2- Rimediare alle smagliature delle calze

    collant smagliati1

    Lo smalto trasparente si presta a molti usi alternativi. Uno di questi è senza dubbio quello di “arginare” i danni causati dalle smagliature delle calze: non appena ti accorgi della presenza di queste sgradite ospiti applicalo sopra lo strappo, in questo modo questo non si allargherà.

    3- Personalizzare i propri bijoux

    personalizzare gioielli

    Sei stanca dei colori dei tuoi bijoux? Prova a personalizzarli dipingendone le pietre con i colori dei tuoi smalti preferiti in modo da abbinare collane ed orecchini agli smalti fluo che tanto saranno di tendenza per questa estate 2015 o rendendoli iper chic con una passata di smalto bianco.

    4- Decorare le forcine per capelli

    54ebd9678840c_ _cos 03 hairpins

    Chi di noi non ha provato a realizzare almeno una volta delle acconciature con le forcine? Per conferire a questi accessori per capelli un tocco di glamour dipingile con i colori dei tuoi smalti preferiti, applicando inoltre glitter o strass.

    5- Infilare il filo nell’ago con più facilità

    54ebd96818800_ _cos 07 thread

    Incredibile ma vero, lo smalto può aiutare anche nelle faccende da massaia! Se hai difficoltà ad infilare il filo nell’ago, specialmente se un po’ rovinato, prova a passarlo sul pennellino del tuo smalto trasparente: in questo modo si indurirà e sarà per te più agevole riuscire nell’impresa.

    6- Personalizzare le chiavi di casa

    chiavi colorate

    Per rendere più facile l’identificazione delle chiavi che possiedi numerose in borsa prova a personalizzarle dipingendole con lo smalto in tanti colori diversi.

    7- Sigillare le buste per le lettere

    sigillare busta

    Se sei tra le poche che ancora amano affidare i propri pensieri alle lettere, oppure semplicemente se devi spedire inviti o comunicazioni cartacee per lavoro, prova a passare un velo di smalto trasparente per chiudere la busta in modo efficace.

    8- Per organizzare la tua scatola degli smalti

    Organizzare i tuoi smalti in modo preciso

    Smalti in disordine? Prova a prendere un pezzetto di scotch trasparente o a ritagliare un’etichetta creando dei piccoli pois, uno per ogni tuo smalto, da dipingere con il colore corrispondente alla boccetta su cui andrai ad applicarli, per un’organizzazione da vera beauty addicted!

    9- Dare un tocco di colore alla suola delle scarpe

    dipingeer esuola

    Il pensiero corre subito alle suole rosse di Christian Louboutin! Per dare un tocco di colore e di originalità alle tue scarpe prova a dipingerne la suola con uno smalto dalla formulazione coprente effetto vernice.

    10- Coprire graffi sulle scarpe

    riparare la punta

    Una volta trovato il colore ideale il gioco è fatto: adopera lo smalto per coprire graffi e screpolature tipiche delle scarpe consumate o inavvertitamente rovinate.