8 tendenze beauty da copiare per la Primavera/Estate 2016

Con la primavera alle porte ecco otto tendenze beauty da copiare per essere perfette e sempre alla moda.

da , il

    Make up primavera estate 2016

    Tra il red carpet e le passerelle di Milano e Parigi abbiamo potuto sbirciare alcune delle tendenze beauty che impazzeranno nelle prossime stagioni. E così, con la primavera alle porte, scopriamo alcuni make up e acconciature da copiare e riproporre per le proprie occasioni ed esigenze. Le sfumature di colori si inseguono in un arcobaleno di possibilità da declinare su occhi, labbra e ciglia e gli accessori vanno ad impreziosire le chiome. Queste le principali tendenze beauty che troveremo per la Primavera ed Estate in cui l’originalità la farà da padrona. Pronte a scoprire i must have della prossima stagione e i consigli per applicare prodotti con un risultato glam e perfetto per voi?

    Le sfumature di rosso per le labbra

    rossetto rosso

    Il colore sarà il padrone della prossima stagione. Di certo non potevano non essere coinvolte le labbra che si tingeranno di rosso in tutte le sue sfumature dalla tinta più classica a quella corallo, dal ciclamino al rubino scuro. Sarà così di tendenza che potrete portarlo con estrema semplicità anche di giorno, per alleggerire il make up vi basterà optare per un trucco occhi estremamente semplice. Di sera potrete invece osare con rossetti intensi da rendere ancora più appariscenti con un velo di gloss sopra per labbra da baciare.

    Rossetto viola

    rossetto viola

    Non solo rosso, le labbra si tingeranno anche di viola. Sulle passerelle si sono alternate modelle con make up intensi che hanno attirato flash e riflettori. Tra questi non potevamo non notare le tinte viola: dal lilla al vinaccia che, con qualche consiglio prezioso, starà bene a tutte. Le più fortunate? Le bionde!

    Ombretto bronze

    ombretto bronze

    L’ombretto bronze sta bene a, quasi, tutte. Quindi sbizzarritevi con questa nuova tendenza. Questa tonalità di ombretto fa strizzare l’occhio all’abbronzatura che si intreccerà perfettamente con il make up regalando un effetto magnetico al vostro sguardo. Applicatelo su tutta la palpebra e sfumatelo con altre tinte come il nero e il marrone come uno smokey eyes tradizionale.

    Ombretti pastello

    occhi makeup

    Rientrano nella palette dei colori per gli ombretti anche le tinte pastello da applicare seguendo cinque semplici consigli e ottenere così un make up moderno e non infantile. I colori pastello sono adatti soprattutto a chi ha occhi incarnato chiaro che potranno rendere il trucco più accattivante impreziosendo il tutto con un rossetto dalle tinte più accese.

    Eyeliner

    eyeliner

    Nero o colorato l’eyeliner per definire lo sguardo non potrà mancare in Primavera ed Estate. Semplice o allungato anni Sessanta, sfumato o concentrato nell’angolo interno dell’occhio, l‘eyeliner colorato sarà il vero protagonista della prossima stagione. Complici le tantissime proposte intraviste in passerella, chiunque vorrà sfoggiare make up occhi ricercati e sofisticati potrà puntare su eyeliner coloratissimi come verde o blu elettrico.

    Base brillante

    base trucco

    La base deve brillare e illuminare tutto il make up. Nuance pescate e rosate coloreranno le nostre guance con blush da applicare semplicemente con le dita per ottenere un trucco sfumato e un effetto davvero luminoso. Per le più tradizionaliste nessuno spavento le tinte classiche continueranno a mantenere il loro primato ma saranno così affiancate da nuove tinte che, tendenti al dorato, si sposeranno perfettamente con l’abbronzatura.

    Unghie arcobaleno squadrate

    smalti primavera

    Un arcobaleno di sfumature per le unghie della prossima stagione. Oltre ai colori pastello, specialmente rosa quarzo e azzurro serenity, potrete optare per manicure dalle tinte più intense e metalizzate. La sua forma si fa più squadrata e si allontanano pian piano french e forme arrotondate.

    Trecce, coda di cavallo e chignon

    treccia

    Per i vostri capelli, specialmente se li avete lunghi, la parola d’ordine sarà: treccia. Da quelle tradizionali alle boxer braids, ossia le trecce che partono dalle radici. Non mancheranno poi le code di cavallo, anche spettinate e morbide, e gli chignon. Per rendere però queste acconciature più originali potrete avvolgere e intrecciare i capelli a nastrini in tessuto o impreziosita da perline o brillantini. Anche turbanti e cerchietti gioiello sopravviveranno per la prossima stagione per un look intrigante.