10 segreti di make up per sembrare più magra

Vuoi conoscere i 10 segreti di make up per sembrare più magra? Seguici per scoprirli!

da , il

    Come truccarsi per sembrare più magra

    Vogliamo svelarti 10 segreti di make up per sembrare più magra. Scolpire il viso è un desiderio abbastanza comune. Tutte le donne cercano sempre di individuare la soluzione migliore per il proprio maquillage ma chi ha il viso paffuto, sente spesso l’esigenza di far apparire il viso meno tondo. Il trucco sta nell’utilizzo strategico dei cosmetici. Scopri insieme a noi come sembrare magra in 10 mosse!

    Fondotinta

    Fondotinta

    Come sembrare magra con il make up giusto? Si parte chiaramente dall’incarnato. Per ottenere un buon risultato è fondamentale creare una base perfetta. Scegli quindi un fondotinta dalla nuance il più possibile vicino al tono naturale del viso. Applica una piccola quantità sulle dita oppure su una spugnetta in lattice e stendi in modo omogeneo.

    Fondotinta scuro

    Fondotinta scuro

    Per iniziare a scolpire il viso, prendi un secondo fondotinta, questa volta di un tono più scuro. Applica due gocce appena sotto gli zigomi e sfuma con i polpastrelli oppure con la spugnetta, avendo cura di utilizzarne un altro lato. Esegui piccoli movimenti che partono dalle guance, all’altezza del naso, per salire poi, fermandoti prima di arrivare all’attaccatura dei capelli.

    Fondotinta chiaro

    Fondotinta chiaro

    Per un risultato perfetto, utilizza un altro cosmetico, questa volta ancora più chiaro. Non servono grandi quantità ma poche gocce da stendere sul naso fino alle sopracciglia. La forma del viso apparirà più allungata e meno tondeggiante.

    Prodotto traslucido opacizzante

    Cosmetico traslucido opacizzante

    Altro step da seguire è utilizzare un prodotto traslucido opacizzante. Usa un pennello per stenderlo sulla zona T.

    Fard

    Fard viso da conservare

    Per sollevare gli zigomi applica un fard fatto in caso o un cosmetico che puoi trovare facilmente in negozio, scegliendo fra nuance rosate o marroni. Applica sotto gli zigomi eseguendo movimenti diagonali con il pennello.

    Ombretto

    smokey

    Tieni bene a mente che se gli occhi vengono messi in primo piano con il trucco, il viso sembrerà meno paffuto. Lo smokey è la scelta perfetta se hai occhi piccoli e vuoi valorizzarli. Ti permette di farli apparire più grandi ma non esagerare con tonalità troppo scure! Preferisci l’antracite o il blu notte al nero.

    Eyeliner

    Eyeliner sottile e preciso

    Sulla rima inferiore dell’occhio applica un eyeliner bianco: contribuirà ad allargare lo sguardo! Su quella superiore, scegli uno scuro, nero o marrone.

    Mascara

    mascara

    Il mascara non può mancare nel trucco occhi ma ricordati di passare prima il piegaciglia.

    Trucco labbra

    Rossetto scuro

    Nella scelta del rossetto, privilegia i toni scuri, magari applicando una tonalità leggermente più chiara in corrispondenza del centro della labbra. Sfuma con i polpastrelli o un pennellino apposito e magari completa con un velo di gloss trasparente.

    Sopracciglia

    Sopracciglia curate bene

    L’ultimo tocco del make up per viso magro riguarda le sopracciglia. Uno degli errori da non fare è renderle sottilissime. Molte donne credono che in questo modo si riesca a sfinare il viso invece si rischia di ottenere l’effetto contrario! Per rendere il volto più allungato, lasciale crescere in modo che diventino folte oppure aiutati con una matita per sopracciglia. Realizza una linea a gabbiano.