10 rimedi naturali per la pelle impura

Conoscete i 10 rimedi naturali per la pelle impura? Vi sveliamo i segreti per un viso sempre luminoso!

da , il

    rimedi naturali per la pelle impura

    Problemi di pelle impura? Provate con i 10 rimedi naturali che liberano la cute da punti neri e brufoli. Smog, mani sporche, eccesso di sebo e utilizzo di prodotti cosmetici troppo aggressivi, possono rendere la cute piena di foruncoli, disomogenea e infiammata. La pulizia della pelle impura acquista un ruolo fondamentale per farla tornare alla normalità e avere un viso fresco e luminoso!

    Impacco con albume e limone

    Uova intere k

    Se cercate dei rimedi naturali per eliminare i brufoli, vi suggeriamo di preparare un composto a base di albume e limone. Montate a neve un albume e aggiungeteci pian piano il succo di mezzo limone. Applicate poi sulla zona interessata e lasciate agire per dieci minuti.

    Maschera purificante all’argilla

    Maschera all'argilla

    A cadenza settimanale, ricordatevi di applicare una maschera purificante all’argilla. Basta acquistare in erboristeria l’ingrediente principale e mescolarlo insieme ad un po’ di acqua e qualche goccia di olio essenziale di rosmarino. Lasciate in posa per venti minuti e risciacquate.

    Mela e uova contro i punti neri

    la mela rossa contro la pelle impura  k

    Tra i rimedi per la pelle impura vi suggeriamo anche un composto a base di mela frullata e uova. In una terrina, versate una mela frullata insieme ad un tuorlo d’uovo. Applicatelo sulla pelle massaggiando per alcuni minuti e poi risciacquate con abbondante acqua.

    Olio essenziale di lavanda

    Lavanda k

    Una soluzione molto veloce, che vi consente di potenziare gli effetti dei vostri prodotti per pelle impura, consiste nell’aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda, alla normale crema giorno. Le sue proprietà lenitive e addolcenti, vi permetteranno di far sparire i rossori legati alla comparsa dei brufoli.

    Olio essenziale di salvia e olio di germe di grano

    Olio essenziale di salvia

    Mescolate 1 cucchiaino di olio essenziale di salvia e 1 cucchiaino di olio di germe di grano per contrastare la pelle impura del viso. Intingete i polpastrelli e massaggiate delicatamente sul viso, insistendo sulla zona T.

    Infuso di timo e rosmarino

    Rosmarino k

    Un bagno di vapore a base di erbe, è una valida opzione fra i rimedi naturali della pelle grassa. In particolare, vi suggeriamo timo e rosmarino che vantano ottime proprietà purificanti e cicatrizzanti. Versateli in acqua bollente e lasciateli fino a quando non sarà diventata tiepida. Prendete un dischetto di cotone e imbevetelo nella soluzione.

    Olio di melaleuca

    Tea tree oil

    L’olio di melaleuca o tea tree oil, ottimo rimedio di bellezza, è uno dei più validi alleati contro la pelle impura. Adoperatelo con i fumenti, aggiungendo alcune gocce all’acqua bollente. Vi aiuterà ad eliminare il fastidioso problema dei punti neri!

    Limone contro la pelle impura

    Limone proprietà k

    Il limone vanta molti usi cosmetici. E’ un agrume che troviamo spesso fra gli ingredienti delle maschere naturali per punti neri. Il suo potere astringente, combinato con quello purificante di altri elementi come i fiori di sambuco, aiuta a regolare la produzione di sebo e a rendere più detersa la pelle. Preparate un decotto con il succo di un limone e una piccola manciata di fiori di sambuco.

    Cetriolo contro i brufoli

    Cetriolo k

    Il cetriolo è un altro dei rimedi naturali contro i brufoli, un ingrediente spesso adoperato dalle case cosmetiche per realizzare i prodotti specifici per pelli grasse. Applicate fette sottili sulle zone critiche del viso come la fronte, le guance, il mento e il naso. La pelle apparirà più distesa e pulita.

    Tonico con salice e limone

    Pelle del viso perfetta k

    Infine, ancora un suggerimento, quello del tonico a base di salice e limone. Preparate un infuso con la corteccia sminuzzata di salice, e poi aggiungetevi il succo di mezzo limone. Vi aiuterà a liberare i pori ostruiti. Allora, avete preso nota dei nostri consigli sui rimedi della pelle impura?