10 problemi che solo le ragazze chiare hanno in estate

L'abbronzatura per te è un miraggio e non c'è estate in cui tu non abbia un'ustione dopo esserti esposta al sole? Scopri con noi 10 problemi che solo le ragazze chiare hanno in estate, tra verità ed ironia.

da , il

    56623641a37b7b237fde5d99171c7ce0

    Ecco 10 problemi che solo le ragazze chiare hanno in estate. Per alcune di noi, infatti, l’abbronzatura è solo un miraggio e non c’è stagione balneare in cui non si rimedi una bella scottatura. Rinunciare al mare? Assolutamente fuori discussione: basta riuscire a sopravvivere alle spiagge stracolme di corpi abbronzati e dall’aria sana e non sentirsi un’aliena! Scopri con noi i principali problemi (tra verità ed ironia) che le ragazze chiare hanno in estate.

    1- Investire ogni anno un capitale in creme solari

    creme solari pallide

    Ogni anno la stessa storia! Le ragazze “pallide” si trovano a dover svaligiare il reparto solari cercando di accaparrarsi il prodotto adatto per non ustionarsi proprio il primo giorno di mare.

    2- Fronteggiare l’acne “da solari”

    stringare brufoli

    Le ragazze con la pelle chiara che passano ore al sole interamente ricoperte di strati su strati di crema solare sanno a cosa ci stiamo riferendo: molto spesso, in questi casi, la pelle non respira come dovrebbe e, di conseguenza, insorgono spiacevoli e sgradevoli “ospiti” sul nostro viso. Per evitare il rischio di brufoli è bene scegliere una crema solare dalla formulazione leggera, preferibilmente pensata appositamente per le pelli problematiche.

    3- Indossare più indumenti in spiaggia che in discoteca

    swimsuit cover ups women cover up women beachwear Brilliant font b Caftan b font Dress font

    Un altro problema che affligge le ragazze chiare è il terrore di svestirsi in spiaggia, temendo di scottarsi. Quante volte capita di ritrovarsi come vicina d’ombrellone una ragazza vestita da capo a piedi? Probabilmente è una ragazza “pallida” un po’ timorosa che confida nell’aiuto di caftano e cappello.

    4- L’esplosione delle lentiggini

    lentiggini al amre

    Succede molto frequentemente alle ragazze chiare che si espongono al sole, principalmente se con i capelli rossi, di ritrovarsi con un’esplosione di lentiggini sul viso. Non c’è assolutamente da disperare perchè sono estremamente affascinanti: lo dimostrano i tanti make up con lentiggini (reali o addirittura finte!) che si sono visti in passerella per questa primavera/estate 2015.

    5- Non abbronzarsi ma bruciarsi!

    2_ragazza ustione

    Le ragazze chiare non si abbronzano, si ustionano! Purtroppo la tanto sospirata tintarella per molte di loro resta un miraggio, mentre le scottature solari (nonostante lo zelo nel mettere la crema solare!) sono la normalità.

    6- Il dramma degli autoabbronzanti

    crema autoabbronzante

    Sono tante le proposte disponibili sul mercato in termini di autoabbronzanti, naturali e non. Tuttavia, molto spesso, le ragazze chiare hanno un rapporto conflittuale con questa tipologia di prodotto. Perchè? Il risultato è il passaggio dal bianco mozzarella all’arancione Umpa-Lumpa!

    7- L’accessorio dell’estate? Le vene

    tumblr_mz1rnrQ0fS1slyo55o1_1280

    E’ inevitabile: per molte ragazze chiare l’estate è la stagione delle vene che si intravedono e alle volte spadroneggiano su gambe, viso e mani! Nemmeno volessero sfoggiarle con orgoglio come una borsa griffata!

    8- Sentirsi dire: “Ti sei scottata? Perchè non hai messo la protezione?”

    eritema solare 640x320

    Tutte le ragazze chiare vittime di scottature solari si sono sentite fare questa domanda almeno una volta nella vita. A poco vale mostrare all’interlocutore di turno i 10 flaconi di crema protezione 50 che si hanno nella borsa del mare!

    9- Invidiare le persone abbronzate

    modella abbronzata

    L’invidia è un sentimento naturale e inevitabile quando si passano le proprie giornate in spiaggia, avvolte dal proprio candore (oltre che da uno strato di diversi centimetri di protezione solare!), rimirando corpi abbronzati e dall’aria sana che si alternano sul bagnasciuga con disinvoltura, come se prendere il sole fosse la cosa più semplice del mondo!

    10- Tutti pensano che tu sia stata in Islanda!

    ghiacci islanda

    Tornare in ufficio e imbattersi nei colleghi (abbronzatissimi, of course!) che pensano che il tuo viaggio al mare sia stato annullato o che ti chiedono come fosse l’Islanda, reputandoti troppo pallida per essere andata altrove: questo è un altro dei tanti problemi che ogni anno le ragazze chiare devono affrontare!