10 make up per essere una vera pin-up

Desideri trasformarti in una vera pin-up? Ti suggeriamo 10 make up imperdibili dal mood vintage e retrò, adatti ad ogni personalità e ad ogni look.

da , il

    pp

    Ecco 10 make up per essere una vera pin-up. Ti suggeriamo beauty look per ogni gusto e per ogni occasione, tutti diversi tra loro, seppure per lievi sfumature e varianti sul tema, in grado di trasformarti in una magnifica, seducente e autoironica pin-up: preparati a sfoderare il tuo miglior sorriso e il tuo sguardo più ammaliante!

    1- Make up classico, come Dita Von Teese

    MAKE UP IN UP CLASSICO

    La magnifica Dita Von Teese è l’emblema contemporaneo della pin-up. Questa iconica star sfoggia da sempre un make up retrò estremamente classico: incarnato diafano e perfetto, labbra rosse e riga di eyeliner per aprire lo sguardo e renderlo irresistibile, come nel più rappresentativo trucco pin-up.

    2- Make up pin-up con labbra malva

    MAKE UP PIN UP LABBRA MALVA

    Se il rosso non rientra tra i tuoi colori preferiti non rinunciare a trasformarti in una splendida pin-up: scegli, come in questo make up, di sfoggiare labbra in un delicato ma intenso color malva, rendi le tue sopracciglia perfette, conferendo loro definizione, applica eyeliner e abbondante mascara.

    3- Make up sensuale da pin-up, come Lana Del Rey

    MAKE UP PIN UP SENSUALE

    Lana Del Rey è indubbiamente una delle amanti del look vintage più conosciute degli ultimi anni. La giovane popstar si ispira sin dall’esordio al look anni ’50 delle pin-up prediligendo make up che ne ricordano i colori ma decisamente contemporanei. Occhi e labbra sono i punti focali, enfatizzati da acconciature che valorizzano i lineamenti del viso e ornate di fiori.

    4- Make up pin-up scuro in stile Burlesque

    MAKE UP PIN UP BURLESQUE SCURO

    Questo make up è riservato indubbiamente alle donne che amano sperimentare e giocare con il proprio look, osando di più. Utilizza dei colori nei toni dell’oro e del bronzo per gli occhi, non mancando di definirli con eyeliner e mascara, marcando molto la palpebra mobile, sino all’arcata delle sopracciglia. Scegli poi un rossetto mat di un colore scuro e intenso.

    5- Make up pin-up dal mood pop

    MAKE UP PIN UP ROSA

    Segui il trend del momento, che vede spopolare per la primavera/estate 2015 i rossetti rosa, e realizza un trucco in stile pin-up dal mood decisamente pop. Scegli un rossetto rosa “bubble-gum” o fucsia per le labbra e realizza uno smokey eyes nei toni dell’avorio e del glicine.

    6- Make up da pin-up per tutti i giorni

    MAKE UP PIN UP FRESCO

    Per adattare a tutti i giorni l’allure unica del trucco da pin-up, realizzane uno decisamente fresco e naturale, uniformando l’incarnato e riscaldandolo con un po’ di blush sugli zigomi, applicando un rossetto corallo e realizzando semplicemente una riga di eyeliner sugli occhi.

    7- Make up da pin-up con labbra borgogna

    MAKE UP IN UP LABBRA BORGOGNA

    Suscitano spesso dubbi su come è giusto applicarli, ma i rossetti scuri esercitano su noi donne un fascino indiscutibile. Realizza un make up da pin-up originale, adoperando un rossetto borgogna o prugna per le labbra, realizzando sugli occhi uno smokey eyes dai toni neutri per illuminare lo sguardo.

    8- Make up da pin-up con ombretto pastello

    MAKE UP IN UP OMBRETTO AZZURRO

    Tra i trend make up imperdibili per l’estate 2015 figura il ritorno dell’azzurro sugli occhi, in tutte le sue sfumature. Realizza un trucco in stile pin-up stendendo un ombretto pastello shimmer nei toni del celeste, da sfumare con un delicato color glicine, e scegli per le labbra un magnifico rossetto rosso lacca.

    9- Make up da pin-up in stile Rockabilly

    MAKE UP ROCKABILLY STRONG

    Se ami un look più “strong” ispirati al Rockabilly! Realizza un make up da pin-up con rossetto rosso e occhi bistrati di nero, naturalmente definiti dall’immancabile eyeliner, e completa il tutto con un’acconciatura raccolta che prevede volume sulla parte anteriore della nuca e con frangetta bombata.

    10- Make up da pin-up raffinato

    Beautiful vintage lady

    Sfoggia questa tipologia di make up ispirato al beauty look delle pin-up anche in vista di un’occasione importante o di una cerimonia: la base deve essere perfetta e priva di difetti, le labbra laccate di rosso, magari prediligendo una nuance leggermente aranciata come il color geranio, e gli occhi ammalianti e seducenti, ma non eccessivamente truccati.